martedì
01 Luglio 2025
Faenza

Sbandieratori da tutta italia in piazza domenica al torneo del Pellegrino

Venti gruppi parteciperanno alla manifestazione in piazza Rampi. Tre le specialità previste, in serata festa e premiazioni

Condividi

Rione Verde

Gli sbandieratori di Faenza e di Lugo partecipano domenica prossima, 30 aprile, ad una delle maggiori competizione italiane. Si tratta del torneo del Pellegrino, in programma  in piazza Rampi, a Faenza. Ci saranno venti gruppi di alfieri provienienti da tutta Italia. Per Faenza partecipano quattro rioni (Durbecco, Giallo, Rosso e Verde) mentre da Lugo gli sbandieratori arrivano dal Rione de’ Brozzi, Contrada del Ghetto, Rione Madonna delle Stuoie. L’inizio della gara è fissato alle 11 di domenica con la gara della Coppia mentre alle 15 si riprenderà con il Singolo e la Piccola squadra. Premiazioni in serata alle 20.30.

Nella corte del Rione Rosso si svolgerà il “Cajun Beer Festival” dalle ore 19.30 fino alle 23.30 con musica dal vivo e assaggi di birra; non mancherà lo stand gastronomico con hot-dog, hamburger, patatine fritte, per arrivare alle 22 quando ci sarà l’happy hour. In caso di maltempo l’intera manifestazione si svolgerà ugualmente: le gare degli sbandieratori verranno spostate nella palestra del Liceo “Torricelli” in via Morini 11.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi