Lavoratori in festa, tra comizi e musica

Gli appuntamenti in provincia organizzati dai sindacati. A Ravenna ai giardini pubblici interviene Proietti (segreteria confederale Uil)

Festa Dei LavoratoriIl tradizionale appuntamento con la festa del Primo maggio dei sindacati Cgil, Cisl e Uil quest’anno sarà accompagnato su tutto il territorio nazionale dal messaggio “Lavoro. Le nostre radici. Il nostro futuro”.

A Ravenna la festa sarà ai giardini pubblici di viale Santi Baldini. Si partirà al mattino con il mercatino del riuso per proseguire con il pranzo ai giardini in collaborazione con lo Chalet. Dalle 14.30 prenderà il via il divertimento anche per i più piccoli con i laboratori e l’animazione. Alle 15.30 è previsto l’intervento di Domenico Proietti, della segreteria confederale della Uil, che parlerà in rappresentanza dei tre sindacati. Alle 16 il concerto di Salvo Mauceri con The Faber’s Social Club.

 A Lugo l’appuntamento è in zona Pavaglione in Largo della Repubblica. Dalle 10 ci sarà la tradizionale distribuzione del garofano sulle note della musica di Vittorio Bonetti, mentre a Faenza le celebrazioni si svolgeranno in piazza del Popolo. Alle 9 ci sarà la distribuzione di dolci, bevande e garofani rossi, accompagnati dal concerto del gruppo musicale Arsenio. Per i più piccoli truccabimbi e animazione a cura del mago Giuliano. Alle 10 è in programma il comizio del segretario generale della Cisl Emilia Romagna, Giorgio Graziani, a nome dei tre sindacati.  Alle 11 proseguirà il concerto del gruppo musicale.

A Massa Lombarda l’appuntamento – organizzato da Cgil, Spi e Cia – è alle 10.30 in piazza Matteotti dove è previsto un saluto della confederazione degli agricoltori a cui seguirà l’intervento di Marinella Melandri della segreteria provinciale della Cgil di Ravenna. Nel corso della mattina si svolgerà anche la tradizionale distribuzione del garofano rosso.

Auser e Spi Cgil danno appuntamento anche al centro sociale La Pioppa, a Savarna, dove si partirà alle 12.30 con il pranzo aperto a tutti, a base di pesce. Alle 15 seguirà lo spettacolo con il gruppo ballerini Mille Luci.

A Russi lo Spi Cgil-Coordinamento donne  organizza dalle 14.30, al parco davanti al centro sociale “Porta Nova”, un laboratorio per i bambini di ogni età con i volontari del centro e dello Spi. Verranno forniti pennarelli e magliette. Il tutto sarà accompagnato dalla musica del piano bar.

La Lega Spi Cgil di Lugo dà appuntamento a San Lorenzo dalle 9 alle 12 per la distribuzione del garofano. A tutti i presenti sarà offerta ciambella e musica.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24