Torna la pedalata ravennate con i bambini, dai giardini Speyer a Punta Marina

Al parco di arrivo laboragori e giochi alla scoperta delle dune costiere

BimbinbiciDomenica, 14 maggio, ritorna Bimbimbici, la tradizionale pedalata ravennate non competitiva rivolta ai bambini, alle famiglie e a tutti coloro che amano uno stile di vita attivo che promuove aria pulita, mobilità urbana sostenibile e conservazione della natura.

Il ritrovo è fissato per le 10 ai giardini Speyer e la partenza alle 10.30. La quota di iscrizione è di 1 euro e sarà raccolta dal Comitato cittadino antidroga. Il percorso terminerà intorno alle 12 nel parco pubblico di Punta Marina Terme, dove sarà offerto un ristoro preparato dalla Pro Loco. È consigliabile per tutti e soprattutto per i bambini l’uso del casco. Il ritorno sarà libero.

Gli aderenti alla pedalata potranno partecipare nel pomeriggio alle attività del DunaDay, tra le quali mostre, laboratori, spazio giochi e visite guidate alla scoperta dell’ecosistema delle dune costiere, grazie alla collaborazione di studenti, ricercatori e professori del corso di laurea in Scienze ambientali dell’Università di Bologna (campus di Ravenna). Oppure si potrà partecipare a due visite guidate ai bunker di Punta Marina.

In concomitanza con l’evento l’associazione Emergency – gruppo di Ravenna condurrà un laboratorio per bambini dal titolo “Gioca la carta della pace”.

L’iniziativa Bimbimbici è organizzata dal multicentro Ceas Ra21 del Comune di Ravenna con numerosi soggetti impegnati nella promozione di attività sportive e di educazione ambientale.

RISTORANTE MARRAKECH BILLBOARD 03 – 23 01 22
CONAD CONSEGNA A DOMICILIO BILLB 03 11 21 – 31 01 22
REGIONE ER VACCINI BILLB 14 12 21 – 31 01 22