Riapre il labirinto effimero di Alfonsine, in un campo di mais grande 7 ettari

Il 16 giugno l’inaugurazione nell’azienda di Carlo Galassi. A idearlo l’artista Luigi Berardi: i visitatori potranno modificare il percorso al loro passaggio

Labirinto

Il labirinto effimero di Galassi

Inaugurerà venerdì 16 giugno alle 16 l’edizione 2017 del Labirinto Effimero di Alfonsine, che rimarrà aperto per tutta l’estate, fino a metà settembre, il cui tema portante sarà “Sospesi tra terra e cielo”.

Dopo il successo dello scorso anno, quando il labirinto effimero si era trasformato diventando anche “dinamico”, Carlo Galassi, titolare dell’omonima azienda agicola che ospita il labirinto, e Luigi Berardi, noto artista e punto di riferimento per il disegno di labirinti, hanno deciso di proseguire lungo questa linea disegnando un nuovo tracciato e fornendo nuove possibilità ai visitatori di modificare il percorso al proprio passaggio. I visitatori, infatti, potranno aprire e chiudere delle “porte” presenti all’interno del labirinto andando così a modificare o meno il tracciato per chi arriverà successivamente.

Il labirinto è realizzato all’interno di un grande campo di mais, di oltre 7 ettari (70.000 mq). Dimensioni e tipologie che – secondo i promotori – «rendono l’opera di Alfonsine il labirinto effimero e dinamico più grande del mondo».

L’avventura di Carlo Galassi con i labirinti effimeri è iniziata quasi per gioco nel 2007 con la creazione del primo, “piccolo”, labirinto nel campo di mais. Labirinto che già nel 2008 e 2009 era cresciuto superando i 40.000 mq e potendosi vantare del titolo di primo labirinto effimero d’Italia. Nel 2010 l’incontro fra Galassi e Luigi Berardi, che di anno in anno ha collaborato per connotare i labirinti con tematiche sempre più profonde e complesse.

Il costo dell’ingresso al labirinto è di 8 euro per gli adulti e di 5 per i bambini (fino a 12 anni). Info e prenotazioni al 335 8335233 o su www.galassicarlo.com

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24