Fuochi d’artificio per il patrono: 6 punti di lancio invece di 5 e durata ridotta

Per ragioni di sicurezza è stata aggiunta una postazione nei pressi della foce Bevano. Lo spettacolo comincerà alle 23.30 del 22 luglio ma non durerà più 26 minuti. Interruzione del servizio traghetto

Ravenna Fuochi Artificiali

Foto di Simone Masini / Lumos Produzioni

Dopo un sopralluogo della commissione tecnica comunale è stato deciso che i punti di lancio dei fuochi d’artificio sulla costa il 22 luglio per la festa del patrono non saranno più cinque ma sei: si è aggiunta infatti la postazione nei pressi della foce del Lamone, a Marina Romea, a quelle già previste a Casalborsetti, tra Porto Corsini e Marina di Ravenna, a Punta Marina, a Lido di Dante e a Lido di Classe. L’aggiunta della nuova postazione ha richiesto una riorganizzazione dello spettacolo (costato 46mila euro al Comune di Ravenna) che non sarà più di 26 minuti ma durerà comunque oltre 20 minuti.

Sempre per questioni di sicurezza, fa sapere il Comune di Ravenna, è stato stabilito di sospendere il servizio traghetto tra Porto Corsini e Marina di Ravenna da mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo, fissato per le 23.30, fino a mezz’ora dopo la sua conclusione. Sarà infatti prevista un’interruzione della navigazione nel canale Candiano con apposita ordinanza della capitaneria di porto.

Gli stabilimenti balneari, la cui apertura è prevista fino alle 2 del 23 luglio dovranno sospendere i trattenimenti musicali e la diffusione della musica alle 0.30, come d’altra parte già previsto per le giornate del sabato.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24