sabato
12 Luglio 2025
la festa

In tanti alla fiera di S. Lorenzo di Casal Borsetti. Ecco i vincitori della Cuccagna

Condividi

I vincitori della cuccagna 2017Grande affluenza per la tradizionale fiera di San Lorenzo di Casal Borsetti, che giovedì 10 agosto, nonostante la perturbazione del primo pomeriggio, ha attirato migliaia di persone per la sua 90esima edizione.

Per l’occasione la storica cuccagna si è svolta in orario serale, dopo lo sposalizio del mare.

A trionfare (vincendo il primo premio da 500 euro), strappando la bandierina verde in cima al palo issato sopra il canale, è stato un ragazzo siciliano di 25 anni, Dario Vinci, in Romagna per lavoro. In seconda posizione (premio di 250 euro) il 48enne di Cesenatico Widmer Vincenzi, già trionfatore nelle scorse settimane del Palio della Cuccagna della propria città. Terzo (premio di 150 euro) il 33enne Matteo Bisacchi, sempre di Cesenatico, già noto per i suoi risultati sulla Cuccagna anche a Casal Borsetti.

Dopo le premiazioni e gli spettacoli musicali, la serata è terminata con il tradizionale spettacolo pirotecnico del 10 agosto di Casal Borsetti.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi