Visite guidate notturne ai mosaici, prorogata la rassegna per i venerdì di settembre

Affluenza in aumento del 17 percento rispetto all’anno scorso per il tour che tocca Cripta Rasponi e Giardini Pensili, Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia e Domus dei Tappeti di Pietra

Ravenna Basilica San VitaleVista la grande partecipazione di pubblico e le numerose richieste giunte per le visite serali ai mosaici ravennati (Cripta Rasponi e Giardini Pensili, Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia e Domus dei Tappeti di Pietra), la rassegna “Mosaico di notte” viene prorogata per permettere di godere ancora della suggestione dei mosaici tutti i venerdì di settembre con visite guidate, accompagnati da guide professioniste.

Gli assessori alla Cultura e al Turismo, Elsa Signorino e Giacomo Costantini, dichiarano: «Siamo estremamente soddisfatti dei risultati della rassegna: l’apprezzamento dei turisti, ma anche degli stessi ravennati, si conferma estremamente significativo ed estate dopo estate il numero di persone che visitano i nostri monumenti di sera aumenta in maniera importante. La sinergia con i gestori dei monumenti è un caposaldo delle nostre politiche culturali e turistiche e cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta l’Opera di Religione della Diocesi di Ravenna, il Polo Museale Emilia-Romagna sede di Ravenna e la Fondazione RavennAntica per la costante e proficua collaborazione. L’iniziativa quest’anno ha registrato un aumento di quasi il 17 percento di visite rispetto al 2017».

I I 48 Imgb Domus 002Venerdì 7 la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia saranno aperti anche per i visitatori individuali, mentre nelle serate del 14, 21 e 28 tutti i monumenti coinvolti nel tour saranno visitabili solo dai partecipanti all’iniziativa Mosaico di Notte. Prenotazione obbligatoria ai numeri 0544-35404 o 0544-482838. Punto d’incontro alle 20.45 in piazza San Francesco. Tariffa 15 euro a persona comprensiva di ingressi, visite guidate e radioguide.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24