E durante la Notte d’oro a Ravenna si legge anche la Bibbia

Alla Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, a cura della diocesi, una serata tra parole e musica sul tema della “gioia”

Volantino Definitivo 23 09 18 2Nella Notte d’Oro 2018 c’è posto anche per la spiritualità e la lettura della Bibbia. Ne sono convinti gli organizzatori di “So-stare con la Parola”: un invito ad ascoltare testi sacri e a scoprire «come evochino interrogativi universali comuni alla produzione poetica di ogni tempo».

Sabato 6 ottobre alle 21 l’appuntamento è nella cornice della Basilica di S. Apollinare Nuovo, dove il Settore Apostolato Biblico della Diocesi (che abitualmente si occupa appunto di avvicinare le persone alla lettura e alla comprensione della Bibbia) proporrà un intreccio di versetti biblici, rime poetiche e brani musicali per una serata dal titolo “Gioia: parole e musica”.

Barbara Marangoni, pianista, e Alessia Carli, soprano, eseguiranno un medley di brani musicali di vari autori, che spaziano da Beethoven, Gounod, Cohen fino a Morricone. Mentre le letture saranno proposte da Graziella Bassi, Cinzia Ghirardelli, Annalisa Marinoni, Patrizia Ravagli, Paola Rossi e Donatella Zanotti. L’evento è gratuito.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24