Torna il mercato domenicale nel quartiere Farini di Ravenna: «La formula funziona»

Appuntamento per il 14 ottobre, il 4 novembre e il 23 dicembre

FariniTornano, dopo la pausa estiva, i mercati domenicali in centro storico, nel quartiere Farini di Ravenna: i prossimi, fino a conclusione del 2018, sono previsti per domenica 14 ottobre, e poi per il 4 novembre e il 23 dicembre, dalle 7 alle 18.55.

Il mercato si snoderà a partire dal tratto di intersezione con via di Roma fino al piazzale Farini davanti alla stazione ferroviaria, con l’allestimento di 62 bancarelle che proporranno diverse merceologie.

CONAD APRILE MRT2 01 – 30 04 19

La manifestazione fieristica, denominata “Il Consorzio fa centro”, è organizzata dal Consorzio “Il Mercato” in accordo con l’assessorato alle Attività produttive del Comune.

«Si tratta di una formula che funziona – sostiene l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani – perché asseconda varie esigenze e cerca di intervenire su qualche fattore di criticità: sviluppa le proposte commerciali ampliando le opportunità economiche degli operatori, rende più vivo e partecipato il centro storico, creando socialità e aggregazione, investe nel rilancio del quartiere per una frequentazione più sicura».

L’evento sarà accompagnato da iniziative di socialità nell’area limitrofa dei giardini Speyer.

DECO – PIADINA LORIANA CULT LEAD SPETTACOLI 01 01 – 31 12 18
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19