Tornano le videoproiezioni natalizie, quest’anno anche sulla basilica di San Vitale

Dal 21 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle 18 alle 22 anche in piazzetta Unità d’Italia e al Mar

San Vitale Ravenna In Luce

La videoproiezione su San Vitale durante una delle prove precedenti al via della rassegna

Durante le festività natalizie è in programma l’ultimo appuntamento del progetto “Visioni di Eterno”, dedicato alla valorizzazione in chiave contemporanea degli otto monumenti Unesco, nell’ambito della rassegna di videoproiezioni “Ravenna in Luce”.

Il Dono dell’Imperatrice è il titolo del videomapping 3D che quest’anno animerà la basilica di San Vitale.

Le proiezioni avranno luogo tutte le sere dal 21 dicembre (inaugurazione alle 18) al 6 gennaio, dalle 18 alle 22, così come quelle previste in piazzetta dell’Unità d’Italia (la video installazione myRavenna Be Inspired, con i lavori dei visual designer della Bottega Multimediale Panebarco & C e Matteo Bevilacqua) e sulle pareti del museo Mar.

Visioni di Eterno è un progetto ideato dall’artista visivo Andrea Bernabini – Neo Visual Project. Questo il suo staff dall’inizio del progetto: Sara Caliumi e Roberto Costantini per il Visual 3D; Davide Lavia ha curato la colonna sonora. Il pezzo Agnus Dei è di Luisa Cottifogli e Gabriele Bombardini.

«L’unicità del patrimonio di Ravenna si presenta anche quest’anno – dichiara l’assessore al Turismo Giacomo Costantini – con Visioni di Eterno che sulla basilica di San Vitale trova il suo compimento e sarà una forte attrazione turistica nel programma delle festività. Tra le visioni dell’opera di videomapping apprezzeremo un omaggio all’ispirazione che Klimt trasse dai mosaici di Ravenna, per il quale vogliamo ringraziare la Neue Galerie di New York, dove è esposta una delle opere protagoniste di Il Dono dell’Imperatrice».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24