Un’altra domenica con i carri di Carnevale, tra Punta Marina e Granarolo Faentino

Appuntamenti in piazza, domenica 3 marzo, anche ad Alfonsine, Russi e Massa Lombarda

RAVENNA 24/02/2019. CARNEVALE DEI RAGAZZI Sfilata Dei Carri A RavennaDopo il solito successo di Ravenna, i carri allegorici del Carnevale dei Ragazzi sfileranno domenica 3 marzo a Punta Marina (dalle 14.30), quando continuerà anche la raccolta fondi per l’emporio solidale. Il carro dedicato ad Arlecchino realizzato dalla parrocchia locale sfilerà anche a Porto Fuori sabato 2 marzo con ritrovo alle 15 al campo sportivo, dove sarà servita anche una merenda.

SABATO 2 MARZO FESTA IN MASCHERA ALL’ALMAGIA’ DI RAVENNA CON SPETTACOLO DI BURATTINI

E domenica 3 marzo non mancheranno occasioni di festeggiare anche nel resto della provincia, a partire da Sant’Alberto, dove dalle 14.30 si terrà una sfilata di “mini-carri” e gruppi mascherati.

A Russi a partire dalle 14.30 animazione in piazza Farini e nelle vie del centro storico con musica, concorso di maschere, stand gastronomico, lotteria e giochi. A Massa Lombarda concorso di gruppi mascherati con sfilata dalle 14 in piazza Matteotti e stand gastronomico aperto dalla tarda mattinata. Ad Alfonsine sfilata mascherata per le vie del paese con partenza da piazza Monti alle 14.30 e arrivo in piazza Gramsci, con la premiazione dei partecipanti e un breve spettacolo del Gruppo ballerini Milleluci.

Prende il via domenica 3 marzo anche lo storico Carnevale dei Ragazzi di Granarolo Faentino, tre giornate in questo caso tra carri, maschere, musica, cascate di coriandoli e stelle filanti, scherzi e specialità gastronomiche. Domenica 3 marzo, a partire dalle ore 14.30, è in programma la sfilata per le vie di Granarolo dei carri allegorici che torneranno martedì 5 alla stessa ora, prima delle premiazioni. Lunedì 4 dalle 18.30 alle 21 circa, veglioncino delle mascherine per tutti i bambini da 0 a 12 anni, alla palestra delle scuole medie.

Anche Cervia ha la sua festa in maschera cittadina. Per la prima volta si volgerà nell’ambiente suggestivo del magazzino del sale “torre” sabato 2 marzo. Una festa in costume realizzata dal Comune di Cervia in collaborazione con Magma dove ascoltare musica, ballare e divertirsi fino al mattino. Sabato 2 marzo il Carnevale in Maschera parte alle 22 e prosegue fino a tarda notte. All’interno del magazzino si troveranno anche temporanei punti di ristoro proposti e gestiti da varie attività locali. La festa accoglierà comunque anche chi non sarà travestito che potrà prendere parte all’iniziativa e riceverà il gadget di partecipazione alla festa. Originali installazioni luminose accresceranno la suggestione del luogo e dei travestimenti.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24