Marina scalda i motori con il Summer Festival: musica live, street food, coreografie

Dal 25 aprile tre giorni di eventi: viale delle Nazioni diventa un palcoscenico a cielo aperto con l’associazione Marina Flower. Concerti di Moka Club e Banana Boat. Ma anche il “Ballo Scalza” del Lucciola

57467901 1616988391779417 2298136729783107584 OAl via giovedì 25 aprile in viale delle Nazioni a Marina di Ravenna la prima edizione di Marina Summer Festival, una iniziativa promossa dagli imprenditori che aderiscono all’associazione Marina Flower che hanno scelto di aprire la nuova stagione estiva con una carrellata di eventi per tre giorni.

La giornata di apertura sarà incentrata sulle performance artistiche dei Singita Nouveau Cirque, la compagnia circense che da anni anima le serate a tema del Bagno Singita. Per l’occasione il viale principale della località verrà chiuso al traffico e adornato da una coreografia, suoni, colori e animazione in una cornice a tema marinaro. Dieci caratteristici ciringuito, allestiti dalle principali attività commerciali di Marina, proporranno street food e drink a partire dalle 18, per l’aperitivo e la cena. Una serie di dj si alterneranno ed animeranno la serata.

Venerdì 26 sarà caratterizzato dal concerto dei Moka Club: nuove cover, mash-up live del dj Maruzzella (al secolo Jury Mani di Radio Studio Delta) e le coreografie di Jackie Brown, Stiv Ostin e Tony Mannaia. Uno show di due ore spaziando in un repertorio che va dagli anni 70 ad oggi. In seguito il Bagno Lucciola proporrà un’anteprima della serata inaugurale dell’appuntamento del venerdì “Ballo Scalza”.

La serata conclusiva del festival, 27 aprile, i Banana Boat in concerto, ovvero Bruno Orioli e Francesco Plazzi, che evocheranno vibranti note sonore dal Sud America, Caraibi e Stati Uniti e spazieranno tra musica soul, reggae, calypso blues primitivo e spirituals religiosi. Una anticipazione del prossimo Spiagge Soul.

Tutte le serate prenderanno il via alle 18 per concludersi all’1 di notte. Il festival si svolge con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 31 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24