L’Orchestrona di Forlimpopoli apre in piazza Kennedy il “Festivà” di musica popolare

La manifestazione che unisce ai suoni tradizionali il teatro d’improvvisazione entrerà poi nel vivo a Classe. Il programma

OhfestivaTorna a Ravenna, dal 23 al 26 maggio, “Oh!Festivà!”, festival internazionale di musica popolare e teatro d’improvvisazione, con quattro giorni di eventi culturali. L’appuntamento è nell’area della Festa dello Sport di Classe con un’anteprima il 23 maggio in piazza Kennedy, in centro a Ravenna. Dalle 19 ad aprire la serata sarà il teatro con Mix-in’Drama; a seguire per la musica l’organico di oltre venti elementi dell’Orchestrona di Musica Popolare di Forlimpopoli.

A organizzare due associazioni del territorio ravennate, Légion Étrangère d’Impro (LEdI-Yakar) e Amici della Tammorra, attive nella promozione culturale e sociale in tutto il territorio.

CONAD MAGGIO E GIUGNO MRT2 01 05 – 30 06 19

Il festival propone serate caratterizzate – scrivono – da «un’atmosfera di gioia, leggerezza, per ballare le danze Bal Folk e la tradizione catalana dell’Orquestrina Trama, le pizziche-pizziche pugliesi e le tammurriate campane di Canto Antico, le tarantelle calabresi con Magarie e Sazèri Musica Agricola»

In programma anche un torneo internazionale di improvvisazione teatrale. Tutte le sere, nello stand gastronomico, specialità a tema.

Il programma completo, giorno per giorno, cliccando qui.

CINEMAINCENTRO – CINEMADIVINO HOME BILLB MID1 19 06 – 21 07 19
DECO – PIADINA LORIANA CULT LEAD SPETTACOLI 01 01 – 31 12 18
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19