Teatro, parate, i concerti di Giacomo Toni e Savana Funk: la festa di Lido Adriano

Al Cisim si celebra la Repubblica con l’undicesima edizione del festival, in programma sabato 1 e domenica 2 giugno

Savana Funk Peruch

I Savana Funk con Nicola Peruch

Sabato 1 e domenica 2 giugno al Cisim di Lido Adriano è in programma l’undicesima Festa della Repubblica, organizzata dall’associazione culturale Il lato oscuro della costa e che celebra la conclusione della stagione invernale del Cisim.

Il festival – realizzato in collaborazione con Comune di Ravenna, Ravenna Teatro, Ravenna Festival, Osservatorio Fotografico e Coop Libra – partirà alle 19.30 di sabato 1 giugno con il debutto del laboratorio della non-scuola del Teatro delle Albe con i bambini e le bambine di Lido Adriano e Ravenna, dal titolo “Siamo tutti Alici”, liberamente tratto da “Alice nel Paese delle Meraviglie” (guide: Federica Francesca Vicari, Flaminia Pasquini Ferretti, Elena Pelliccioni e Anna Agati). A seguire verrà presentato il “quaderno n. 6” del Cisim “Me Myselfie and (the) Eye”, esito del laboratorio fotografico curato da Alessandra Dragoni con i ragazzi e le ragazze del centro polivalente Agorà di Lido Adriano.

Il festival riprenderà poi domenica 2 giugno la parata per le strade della località con i musicisti Francesco Giampaoli, Marco Zanotti, Diego Sapignoli e Tim Trevor Briscoe, con tanto di esibizione di danza a cura di DancER. Dalle 19 è in programma il reading della giovane poetessa Rachele Pavolucci,  “Grazie Ortica”, sull’importanza “nel dire e sentire di donne, uomini, animali e guerriere trasparenti”.

A seguire la serata culminerà con i concerti  del cantautore forlivese Giacomo Toni e della band emiliana Savana Funk (tra funk, suggestioni africane, richiami anglosassoni e blues), con alle tastiere il noto Nicola Peruch, che si esibirà anche in una performance in solo dal titolo “Macchine Parlanti”.

L’ingresso è gratuito ma riservato ai possessori di tessera Aics  2018/19 (quota di iscrizione 5 euro). Info: cisim.lidoadriano@gmail.com e 389 6697082.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24