Tre giornate di balli e musica country: a Lido di Dante un festival internazionale

19 07 05 Crazy Bulls Coreografo In WorkshopÈ in programma da oggi, venerdì 12, e fino a domenica 14 luglio, a Lido di Dante, la terza edizione del festival country internazionale Crazy Bulls & Friends, organizzato dalla scuola di ballo Crazy Bulls di Ravenna in collaborazione con il Comitato cittadino di Lido di Dante, con il patrocinio e il contributo del Comune.

La kermesse ospiterà coreografi di ballo e deejay di musica country di fama internazionale e ballerini provenienti da tutta Europa.

La musica e i balli inizieranno nelle tre giornate alle 16 del pomeriggio e si protrarranno fino a tarda notte.

La caratteristica principale dei balli country è nella disposizione dei ballerini, schierati  individualmente e in linea da cui la definizione dei balli “line-dance”, da questa posizione compiono evoluzioni in perfetta sincronia e di grande impatto emozionale poiché ad ogni musica corrisponde una determinata coreografia nota e assimilata da tutte le scuole di ballo country a livello internazionale.

Sabato 13 alle 22 si terrà il dance show nel quale le più prestigiose scuole di ballo country d’Europa si esibiranno proponendo coreografie di ballo di gruppo spettacolari.

La visione dei balli e dello show è pubblica e gratuita.

«Crazy Bulls – sostengono gli organizzatori – è l’unico progetto in Europa con all’interno sia la produzione di propria musica country d’autore sia la creazione di coreografie internazionalmente riconosciute scritte dalla maestra e coreografa Anna Taroni, contitolare del marchio. In attività dal 2012 Crazy Bulls Band e Crazy Bulls Dance School sono considerate eccellenza a livello europeo».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24