A Russi si balla sotto le stelle, in stile vintage. Con colazione all’alba

Torna “Lallabay” a Palazzo San Giacomo, con la performance musicale di Matteo Scaioli, cibo di strada e look “old-style”

Ballerini 2Torna nella grande area esterna di Palazzo San Giacomo, a Russi, “Lallabay”, l’evento ispirato dal fascino dei primi del Novecento nel corso del quale si potrà ballare (swing, charleston, lindy hop), mangiare e bere sull’erba, novità di quest’anno, fino al mattino. All’alba infatti arriveranno i bomboloni caldi appena sfornati, accompagnati da musica classica.

L’appuntamento è per sabato 31 agosto. Grande protagonista sarà la Màquina Parlante dell’artista Matteo Scaioli, Si tratta di una performance musicale che unisce la tecnologia più avanzata (mixer, delay) e quella più antica. Scaioli si esibirà in particolare in un percorso musicale live dagli anni ’20 agli anni ’50, utilizzando dischi originali in bachelite da 78 giri, amplificati da veri grammofoni a mano dei primi del ‘900.

Saranno presenti dieci postazioni di food truck ed espositori vintage provenienti da tutta Italia.

A fare da contorno alla serata una mostra esposizioni di stampe cinematografiche, bici storiche e auto d’epoca.

Tra le attività collaterali, dalle 18 alle 22 sono in programma visite guidate all’interno di palazzo San Giacomo, dalle 18 alle 20 un laboratorio gratuito di pasta fresca per bambini fino ai 12 anni (a cura di Cucina del Condominio, prenotazioni al 328 0126247) e anche la premiazione del personaggio “più Lallabay”. Il pubblico, infatti, è invitato a partecipare con look “old-style” e il consiglio è quello di portare una vecchia coperta per stendersi e mangiare sull’erba.

Info alla pagina Facebook Lallabay – Volume 2. Ingresso gratuito, a partire dalle 18.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24