Moda d’epoca, modernariato, street food: il 17-18 ottobre c’è il Vintage Festival

Un’ordinanza speciale regola i comportamenti entro il perimetro dell’area interessata dall’evento, piazze e vie del centro cittadino. In caso di pioggia si farà sotto al Pavaglione

Lugo Vintage Festival, Passate Edizioni (1)Moda d’epoca, oggettistica, modernariato, complementi di design, stoffe, accessori e tanto altro: sono attesi quasi trecento espositori in centro per Lugo Vintage Festival sabato 17 (dalle 10 alle 20) e domenica 18 ottobre (dalle 10 alle 19). Ma non solo mercatini: dj-set e menù appositamente studiati nei locali, area vinili e vintage food trucks selezionati accoglieranno i visitatori, che potranno anche portarsi a casa un ricordo fotografico nell’angolo photoshooting a cura di NCF Nuovo Circolo Fotografico di Fusignano, che “sguinzaglierà” i suoi fotografi amatoriali in giro per l’evento per catturare immagini inedite: le più belle e particolari saranno selezionate dall’organizzazione per essere pubblicate in un foto-reportage dell’evento in collaborazione con il Corriere Romagna. Si conferma inoltre il legame tra Lugo Vintage Festival e mondo dei motori, con il ritorno nella Rocca Estense della mostra dedicata all’ingegnere lughese Fabio Taglioni. In caso di pioggia il programma resta invariato. Per maggiori informazioni visitare il sito www.vintageperungiorno.com.

Per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento è in vigore per le giornate del 17 e 18 ottobre nel perimetro di svolgimento della manifestazione un’ordinanza con le prescrizioni per evitare assembramenti. Per quanto riguarda la somministrazione di alimenti e bevande, è vietato il consumo di prodotti alimentari e bevande, acquistati per asporto, al di fuori degli spazi autorizzati ai singoli esercizi. Il divieto non si applica ai prodotti acquistati dagli esercenti il commercio su area pubblica e da gelaterie. Vietata anche la vendita per asporto di prodotti alimentari e bevande in contenitori di vetro o lattine o altri contenitori atti ad offendere. Si ricorda che, come previsto dal Dpcm del 13 ottobre, è obbligatorio indossare le protezioni delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto in cui si svolge l’evento.

In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà sotto le logge del Pavaglione dove sarà istituito un flusso unidirezionale del pubblico con entrata e uscita obbligate, il personale sarà a presidio di ogni ingresso e uscita del Pavaglione, l’esposizione da parte degli espositori sarà frontale a garanzia di distanziamento, sarà presente apposita segnaletica su tutta l’area dell’evento, sarà a disposizione del pubblico  l’igienizzante per le mani sui banchi e ai varchi principali dell’evento, il personale sarà a presidio dinamico dell’evento per favorire la dispersione in caso di assembramenti. Inoltre, vestiti e oggetti saranno igienizzati dall’espositore.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24