Un 15enne ravennate nella seconda stagione della serie tv Summertime

Si tratta dello studente dell’Itis Andrea Butera. «Un’esperienza bellissima»

Andrea Summertine

Nella foto, Andrea Butera in un momento di “Summertime” assieme ad Alicia Ann Edogamhe, che impersona Blue

Dopo aver partecipato ai casting svoltisi l’anno scorso, il 15enne ravennate Andrea Butera è stato scelto da Cattleya – la celebre casa di produzione – ed è diventato uno dei co-protagonisti della seconda stagione di “Summertime”, la serie originale Netflix girata sulla riviera romagnola (anche nel Ravennate), disponibile da alcune settimane in Italia e in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Studente dell’Itis e appassionato di cinema e di recitazione, Butera da sempre ama esprimersi e recitare – da quando aveva 11 anni è speaker di Radio Immaginaria, e recentemente ha anche iniziato una specifica scuola di recitazione a Cesena. Interpreta uno dei nuovi personaggi previsti dalla sceneggiatura, Alfredo, nuovo amico di Blue, la sorella della protagonista Summer.

«È stata un’esperienza bellissima – commenta il 15enne ravennate, già pronto per le riprese della terza stagione -, anche perché con gli attori protagonisti e con i registi si è subito instaurato un clima di armonia e complicità».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24