Simona Ventura fa salotto alla rotonda Primo Maggio: 3 serate, ospiti di sport e tv

Dal 26 al 28 agosto la regina della tv con il giornalista Giovanni Terzi incontrerà personaggi come Paola Perego, Antonio Cabrini, Luca Ward

Presentazione Evento Simona Ventura1La rotonda Primo Maggio di Milano Marittima per tre serate diventa il salotto di Simona Ventura, regina della televisione italiana, e del compagno Giovanni Terzi, giornalista del quotidiano Libero. Una rassegna di incontri aperti al pubblico (26-28 agosto) con ospiti dello sport e della tv per chiacchierate a ruota libera. È prevista la partecipazione della conduttrice Paola Perego, dell’ex calciatore Antonio Cabrini, dello scrittore Federico Moccia, della coreografa Carolyn Smith e del doppiatore Luca Ward. “Ospiti alla città giardino” sarà la versione cervese di una iniziativa che Ventura e Terzi hanno già sperimentato a Rimini, la “Terrazza della Dolce Vita”.

Si parte il 26 agosto con Simona Ventura, Paola Perego e Federico Moccia autore di “Tre metri sopra il cielo”, “Summertime” e tanti altri romanzi. Durante la serata si affronteranno diversi temi, si parlerà di Romagna, ma anche degli stessi protagonisti, inoltre sarà l’occasione per presentare il nuovo programma “Citofonare Rai2”, che andrà in onda da settembre tutti i weekend sull’emittente nazionale.

Il 27 agosto si parlerà invece dei Mondiali del 1982, nella ricorrenza dei 40 anni della storica vittoria dell’Italia, saranno intervistati da Giovanni Terzi due personaggi conosciutissimi come l’ex calciatore Antonio Cabrini e Federica Cappelletti, moglie dell’indimenticabile Paolo Rossi.

Il 28 agosto sarà la volta di due personaggi molto amati come Carolyn Smith, ballerina, coreografa e giudice di ‘Ballando Sotto le Stelle’ e Luca Ward doppiatore e attore, conosciuto anche per essere stato la voce di Russell Crowe ne “Il Gladiatore”. Con loro il giornalista Giovanni Terzi parlerà di formazione e di giovani, essendo entrambi fondatori di importanti Accademie di ballo e doppiaggio italiane e ancora prima insegnati.

Bsh

«Amo la Romagna – ha detto Ventura alla presentazione per la stampa – e sono felice di poter realizzare questo format su Milano Marittima, affrontando temi attuali come quello della formazione dei giovani, ma anche ripercorrere parte della storia di tutti noi raccontando i Mondiali del 1982, con amici e ospiti così importanti. Sarà per me un onore presentare con Paola Perego e Federico Moccia il nuovo programma che andrà in onda il prossimo autunno su Rai2».

Il sindaco Massimo Medri ha concluso: «Già in passato avevamo parlato con Giovanni Terzi e Simona Ventura per riuscire a portare iniziative di questo livello nella nostra località e siamo onorati di essere riusciti a realizzarle. Milano Marittima è lo scenario ideale per eventi di questo genere e vogliamo continuare a lavorare per aumentare questo tipo di iniziative. Saranno serate in cui si affronteranno tematiche di grande interesse, con personaggi famosi nel cuore della località di Milano Marittima».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24