Da Vecchi a Piangipane apre una nuova sala con 30mila vinili, anche rari

Inaugurazione l’8 ottobre, con 180 metri di scaffalature. Per chi partecipa un disco in omaggio, stampato “dal vivo”

Vecchi Vinili Rarità Musicali

Sabato 8 ottobre, dalle 15.30, il negozio “Musica & Video di Maurizio Vecchi” – al numero 311 di via Piangipane a Piangipane – inaugura una nuova grande sala da 180 metri lineari di scaffalature zeppe di vinili. Vi troveranno spazio le ultime acquisizioni di Maurizio, ossia due collezioni di dischi di musica classica, ben 17.000 vinili alcuni dei quali introvabili anche sul mercato online, e quasi altrettanti titoli di musica jazz e rock, dai Beatles a Duke Ellington a Jimi Hendrix, con pezzi rari e da collezione, fra cui edizioni originali, cofanetti e “picture disc” .

Vinili nuovi e usati, moltissimi dei quali stampati con i più alti standard di qualità, con matrici ottenute dai master analogici originali. E, nel caso dei vinili usati, trattati in modo professionale con estrema cura. Ogni vinile, infatti,viene prima controllato visivamente e se è ondulato viene spianato con una macchina speciale; poi viene lavato con una macchina a ultrasuoni di ultima generazione, infine è riposto nella busta interna e la copertina in cartone viene protetta da una busta in plastica trasparente. Insomma, ogni pezzo una granzia per gli appassionati di ogni genere musicale e i collezionisti di rarità.

L’attività del negozio in questi anni si è ampliata anche online, sul sito dell’emporio musicale, ben conosciuto da appassionati e collezionisti, con clienti in tutta Italia, in Europa, oltreoceano e in Asia.

Chi parteciperà all’inaugurazione di sabato 8 ottobre, fino alle 19.30, riceverà un regalo del tutto speciale: un vinile nuovo, originale e sigillato, stampato negli Usa negli anni ‘80 con la tecnica del “Direct to Disc”, cioè una registrazione “dal vivo” in studio trasferita direttamente sulla lacca che viene poi usata per la stampa dei dischi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24