Un campo estivo sull’Appennino gratuito per i bambini alluvionati della Romagna

I genitori interessati possono compilare i moduli fino al 30 giugno. Si può partecipare per una o due settimane, presenti educatori esperti

Bambini Animazione AmbienteUn campo estivo gratuito rivolto ai bambini da 6 a 11 anni dei comuni della Romagna che un mese fa sono stati colpiti dall’alluvione. Il progetto Bimbinmontagna prevede l’accoglienza residenziale per alcuni giorni in strutture messe a disposizione dal parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Per una o due settimane di luglio e settembre i bambini potranno vivere esperienze di benessere e di gioco accompagnati da educatori esperti, che proporranno loro diverse attività in mezzo alla natura.

Il campo si svolgerà dal lunedì, partenza alle 7.30, al venerdì, rientro alle 18-18.30 e sarà garantito il servizio di trasporto di andata e ritorno dalla Romagna. Nelle strutture dove verranno ospitati i bambini usufruiranno di pensione completa, alloggeranno in camere da tre o quattro posti con bagno riservato e godranno della presenza costante degli educatori.

Tre i possibili turni tra cui scegliere: dal 10 al 14 luglio, dal 17 al 21 luglio, dal 28 agosto all’1 settembre. Ogni bambino potrà partecipare per un massimo di due turni da segnalare in ordine di preferenza. Si prevede la possibilità di ospitare fino a 80 bambini a turno. In caso di coperture parziali dei singoli turni, i partecipanti potranno essere accorpati nell’ambito delle preferenze espresse.

Le famiglie interessate a fare partecipare i propri figli al campo possono compilare entro il 30 giugno i moduli disponibili al link https://forms.gle/Dbmt2x1iTm3s9ELS8.

Il progetto è organizzato dal parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, insieme ad Arpae e alla rete dei centri di educazione alla sostenibilità dell’Emilia-Romagna (Ceas), è condotto da educatori esperti della rete regionale Res e supportato da tanti soggetti locali che stanno dando il loro contributo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24