Faenza si rialza con i martedì d’estate: spettacoli, animazioni, mercatini in centro

Presentato il programma. Il 25 luglio la serata di Miss Italia

Martedi Estate Faenza CentroMusica dal vivo, spettacoli, animazioni, giochi per bambini, gastronomia, mercatini a tema, mostre, visite guidate, sfilate e sport s’incontrano in occasione dei “Martedì d’Estate”, l’iniziativa organizzata dal Consorzio Faenza C’entro e in programma a luglio (4; 11; 18; 25) nel centro storico faentino.

Nonostante il maltempo che ha colpito fortemente la città manfreda, le attività commerciali hanno partecipato in massa al programma di eventi, posticipando l’orario di chiusura per abbinare al divertimento la possibilità di fare shopping.

Inoltre, novità del 2023, saranno gli eventi di Piazza della Libertà in programma per i martedì di agosto grazie alla collaborazione tra Faenza C’entro e Coldiretti Ravenna.

Nelle quattro serate di luglio saranno coinvolti nell’iniziativa contemporaneamente i corsi Mazzini e Saffi, le vie Torricelli e Pistocchi, e naturalmente Piazza del Popolo, Piazza della Libertà e Piazzetta della Legna.

«Nonostante le grandi problematiche del momento vogliamo dare un segno di rinascita alla città, parole che ahimè usiamo da troppe edizioni – dichiara la presidente del Consorzio Claudia Minardi – . Abbiamo dovuto riformulare il programma, ma grazie all’aiuto di sponsor e Cabina di Regina siamo riusciti ad organizzare un programma che prevede anche la serata di Miss Italia (il 25 luglio, ndr), la quale sarà autofinanziata e organizzata dal proprio staff».

Ecco le locandine con il programma nel dettaglio:

Programma Martedì Estate Faenza

Visite Guidate Faenza Estate

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24