Sono 22 i cavalli idonei per il Palio del Niballo dopo le visite. Ecco l’elenco

La manifestazione si svolgerà sabato 22 luglio. Controlli svolti da rappresentanti del dipartimento di scienze mediche dell’università di Bologna e dell’Ausl Romagna

Cavalieri2 Morini2016Concluse le pre-visite veterinarie sui cavalli che i rioni hanno presentato per la partecipazione al Niballo Palio di Faenza 2023, che si svolgerà sabato 22 luglio in notturna, a partire dalle 21, allo stadio Bruno Neri. Su 24 in 22 hanno ottenuto la piena idoneità alle gare e uno è stato ammesso con riserva.

Le visite si sono svolte al Centro Civico Rioni di Faenza e sono state effettuate dalla commissione sanitaria del Niballo Palio di Faenza, composta da rappresentanti del dipartimento di scienze mediche veterinarie dell’università di Bologna e dell’Ausl della Romagna – ambito di Ravenna, presieduta dal
professor Alessandro Spadari, docente di clinica chirurgica e ortopedia veterinaria e componente del corso integrato di patologia, clinica e terapia chirurgica del cavallo all’università di Bologna.

In base all’esito delle visite, i cavalli che possono partecipare alla manifestazione, nel rispetto di quanto prescritto nel regolamento dei controlli sanitari, sono: Princesse de Rio, Perfectly, Mister Armando, Castellana Saura per Borgo Durbecco; Ramona Danzig, Ischia Porto, Foto di Rito, All Our Dream, Quacker Jack per il Rione Giallo; Boracay, Vega Durgalesa, Lethal Grey, Kelly in Black per il Rione Nero; Vanilla Cream, Bite Tue, Cala di Forno, Coltre di Neve, Maisimileaquesta per il Rione Rosso; Guaderian, Green Commander, Il Carbonaro, Blue Mayson per il Rione Verde.

 

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24