In 1.300 nel weekend alla mostra di Burri. Ecco i numeri della Notte d’Oro

In 2.200 a Palazzo Rasponi, in 900 per la nuova illuminazione del Palazzo di Teodorico

6La mostra del Mar dedicata a Burri ha registrato tra sabato e domenica 1.361 ingressi (e il concerto gratuito di Magma, sempre al Mar, sabato sera, circa 700).

È uno dei dati resi noti dal Comune di Ravenna all’indomani della Notte d’Oro, che aveva tra gli eventi principali anche le inaugurazioni delle varie mostre della Biennale del Mosaico.

Tutti occupati, in piazza del Popolo, i 400 posti a sedere per lo spettacolo comico di Giovanni Vernia, al quale hanno assistito anche tantissime persone in piedi.

Tra la mostra “Episodi di mosaico contemporaneo”, con la quale è stata inaugurata la Biennale, e il dj-set di Cemento Atlantico sabato sera, palazzo Rasponi ha avuto tra sabato e domenica 2.222 visitatori (a ingresso gratuito).

Significativo anche l’accesso alla mostra allestita al Pr2 “Le stazioni dell’arte”, con le opere in mosaico della linea 1 della metropolitana di Napoli, vista da 206 persone.

Gli ingressi alla Domus dei Tappeti di pietra sono stati complessivamente tra sabato e domenica 850, compresivi degli eventi pensati per la Notte d’Oro e la Biennale e delle visite al sito.

Nella serata di presentazione del nuovo impianto di illuminazione esterna del palazzo di Teodorico, sabato, gli ingressi al monumento sono stati circa 900 e più o meno 500 quelli al Museo nazionale.

«È stata veramente una grande gioia – dichiara il sindaco Michele de Pascale – vedere la nostra città gremita in occasione della Notte d’Oro e dell’inaugurazione della Biennale di mosaico contemporaneo lo scorso week end. La compresenza dei due eventi si rivela ogni anno di più una scelta vincente, intrecciando cultura e divertimento in una formula che piace e coinvolge i più svariati pubblici e fa scoprire ogni volta nuovi e sorprendenti scenari nella meravigliosa cornice del nostro centro storico».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24