Lugo festeggia il Capodanno con il concerto degli Extraliscio e dj-set alla Rocca

Sul palco gli Extraliscio. Festa fino alle 3 a cura dello staff del Cisim

Il sindaco Ranalli, il dj Bertaccini e Moder sul palco di Lugo

Il Capodanno a Lugo dell’anno scorso

Il Capodanno a Lugo è doppio, prima in piazza Baracca con il concerto degli Extraliscio e poi alle Pescherie della Rocca, per un innovativo dj-set dentro e fuori lo spazio al piano terra che fa parte della Rocca Estense.

L’Amministrazione comunale invita tutti a stare insieme in piazza. «Sta per concludersi uno degli anni più complicati che ricordiamo – spiega l’assessora alla Promozione Territoriale e Urbana Alessandra Fiorini -. Un anno di devastazioni, di danni ingenti, di traumi. Con la musica del 31 dicembre vorremmo regalare un po’ di allegria e divertimento ai cittadini e alle cittadine che decideranno di passare il Capodanno in piazza a Lugo. Questa è stata la nostra volontà, il nostro desiderio fin da quando abbiamo progettato, a fine maggio, gli eventi estivi e poi la notte delle zucche e poi il Natale. Grazie a tutti coloro che ci sono stati, che ci saranno, che ci hanno lavorato, che hanno dato una mano».

Si parte alle 22.30 in piazza Baracca per il concerto degli Extraliscio di Mirco Mariani. «Sarà un’occasione unica per condividere un po’ di musica frizzante, con i miei musicisti e l’incredibile Mauro Ferrara – commenta lo stesso Mariani -, e festeggiare insieme l’inizio di un nuovo anno. Sarà una serata di energia positiva, techno liscio e festa. Ci vediamo tutti là per dare il benvenuto al nuovo anno con stile!».

A mezzanotte, come tradizione, il conto alla rovescia e il brindisi in compagnia dei musicisti e del sindaco con la giunta.

A seguire la proposta alle Pescherie della Rocca, aperte già dalle 22.30: New Eve Party vede all’opera dj Nersone aka Ciccio B, Matteo Cali Calisesi e Luigi Bertaccini, tre djset, per tre visioni musicali diverse, fino alle 3 del mattino. A cura dello staff del Cisim di Lido Adriano.

Per l’occasione sarà adottata un’ordinanza che disciplina l’uso dei contenitori in vetro che verrà comunicata nei prossimi giorni. Largo Relencini sarà chiuso al traffico dalle 21.30 all’1.30 e e largo del Tricolore dalle 20 alle 3.30.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24