Da 40 anni a Bagnacavallo esperienza e consulenza professionale al servizio della salute

Sanitaria Ortopedia TazzariIl 13 giugno è una data importante per la Sanitaria Ortopedia di Elena Tazzari a Bagnacavallo: il 40esimo compleanno.
L’attività, infatti, è stata aperta nel 1979 da Graziella Canini, madre di Elena, che – con intraprendenza ed entusiasmo – ha dato il via a un fortunato percorso che si è arricchito e ampliato anno dopo anno.

Dopo aver cambiato un paio di sedi, il negozio è approdato in via Matteotti 22, a Bagnacavallo, guadagnandosi una maggiore metratura, per via della grandezza dei locali, e una migliore visibilità, grazie alla posizione centrale.

Sin da bambina, Elena si è interessata all’attività di famiglia, dove ha mosso i primi passi appena terminata la scuola superiore. Il suo non è stato un colpo di fulmine ma un amore cresciuto nel tempo e coltivato con impegno e dedizione che ha saputo dare i suoi frutti. E proprio a lei, si deve il cambiamento più importante, quello che ha dato una svolta decisiva per restare competitivi sul mercato: il passaggio da sanitaria a ortopedia, con l’introduzione di un tecnico ortopedico, a partire dal 1995. Una sorta di “upgrade” necessario, per soddisfare le molteplici richieste della clientela, e per poter quindi realizzare plantari ed essere convenzionati con Asl e Inail. Nel 2007, Graziella Canini è andata ufficialmente in pensione, lasciando quindi la proprietà alla figlia Elena Tazzari, ma continuando a collaborare in modo attivo.

Com’è cambiato in tutti questi anni l’universo della sanitaria? «Il fatturato è cresciuto, così come la tipologia di clientela – spiega Elena –. Un tempo, mia madre vendeva anche alimentari e articoli per bambini, che oggi si trovano altrove, in negozi specializzati. Per contro, però, il nostro mercato è cambiato: a rivolgersi a noi non sono solo gli anziani, ma persone di tutte le età, attente a tutto ciò che può favorire il benessere.
Il nostro punto di forza? Il vasto assortimento di calzature, ma anche di intimo coprendo fino alle taglie forti, oltre ovviamente di ausili ortopedici in grado di favorire la mobilità delle persone, con possibilità di noleggio e consegna a domicilio».

La Sanitaria Ortopedia dispone di articoli e accessori per la riabilitazione fisica, il lavoro, la vita quotidiana e lo sport. Il personale del negozio vanta un’ampia esperienza nell’ambito dell’ortopedia ed è sempre a disposizione della clientela per consulenze professionali, in modo da fare acquisti adatti ai propri desideri.
Non a caso, infatti, la clientela è altamente fidelizzata e il passaparola rappresenta il principale biglietto da visita.

Guardando al futuro, quali sono i prossimi progetti? «Rinnovare le tecnologie elettroniche e le strumentazioni per l’analisi del piede, in particolare pedane, per offrire consulenze sempre più precise e dettagliate».

 

Sanitaria Ortopedia LogoSanitaria Ortopedia di Elena Tazzari
via Matteotti 22 – Bagnacavallo
tel. 0545 60641
FB Sanitaria Ortopedia
www.sanitariaortopediatazzari.com