Il consiglio del libraio: Fiere e Mercati Ravennati di ieri e di oggi

Alla libreria ScattiSparsi di via Sant’Agata, in centro a Ravenna, oltre a questo titolo si possono trovare migliaia di libri usati, fuori catalogo e rari, oltre a foto d’epoca e curiosità cartacee

Scattisparsi FiereOggi il libraio propone un viaggio lungo le vie della vecchia Ravenna, alla scoperta di Fiere e Mercati Ravennati di ieri e di oggi. Il libro di Paolo De Lorenzi ha un ricco apparato di fotografie d’epoca scattate fin dalla fine dell’Ottocento, che ci trasportano in un’epoca senza supermercati né prodotti industriali in serie.

Allora le fiere e i mercati erano il fulcro del commercio nonché un sentito “evento” sociale: il libro li ripercorre e ne rintraccia le origini talvolta millenarie, condendo il tutto con aneddoti e curiosità storiche.

Lo trovi da ScattiSparsi, la libreria tutta da scoprire, dove puoi trovare i libri che non sapevi di cercare.

Nel cuore di Ravenna, a pochi passi dalla Tomba di Dante, dalla Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e dagli altri monumenti paleocristiani Patrimonio UNESCO, ScattiSparsi è un luogo magico, avvolgente e fuori dal tempo, in cui è piacevole perdersi in letture, e dove si respira la vera passione per i libri di ieri e di oggi.

ScattiSparsi è in via Sant’Agata 8-12. Aperta tutti i giorni, domenica compresa, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20. Per informazioni: cell. 393 9777780 – scattisparsiphoto@gmail.com – www.scattisparsi-libreria.com