Da Mondoverde arriva la magia del Natale, con una selezione dei migliori allestimenti dall’Europa del nord

Il garden di Cervia si prepara a cambiare volto in vista della stagione invernale, tra luci, decorazioni, piante da interno e abeti. I titolari festeggiano quest’anno il decimo anniversario di gestione: «Contiamo sui professionisti del settore per continuare a migliorare e rendere unico ogni spazio all’aperto»

Thumbnail 1144CAB0 9160 4D3D 826B 46A2C7330322Duemila metri di esposizione indoor e diecimila di outdoor: Mondoverde è la garden experience cervese in grado di rispondere a qualsiasi necessità degli amanti dell’arredo green e della natura, con una vasta selezione di piante decorative da esterno e interno, alberi da frutto, fiori, e un’ampia proposta di arredo da giardino, gazebo e pergole, barbecue, piscine esterne e jacuzzi, fino al servizio di progettazione giardini e spazi esterni per privati o alberghi, locali o stabilimenti balneari. 

I 30 anni di storia di Mondoverde hanno permesso al garden di crescere e migliorarsi, diventando un vero punto di riferimento sul territorio. Dal 2014, la nuova gestione vede come protagonisti 5 soci esperti del settore, in grado di valorizzare ulteriormente l’offerta e il servizio: Massimiliano Amadori, da vent’anni nel mondo del verde, si occupa della gestione del vivaio e dell’amministrazione, Francesca Benzoni cura la progettazione e l’allestimento di spazi e giardini, oltre che di quello stagionale del garden, come quello natalizio o primaverile, Martina Calbucci si occupa delle piante da interno e dell’allestimento dei fiori finti, Francesca Gagliardi si prende cura dell’orto mentre Paolo Balzani gestisce l’operativo in cantiere. 

«Abbiamo cercato di dare un valore in più all’attività, affiancando alle nostre competenze nel mondo del gardening un’attenta selezione di arredi in grado di rendere unico ogni spazio all’aperto, affidandoci ai grandi nome del settore come Weber per cucine esterne e barbecue, Bizzotto per l’arredo di design e Talenti per divani e sedute outdoor» spiegano i soci, che festeggiano quest’anno il decimo anniversario di gestione. 

Grasse 2Tra le altre particolarità del garden, il sorprendente assortimento di piante da interno, tra le più delicate da gestire, che crescono rigogliose grazie alle cure esperte dello staff, sempre disponibile a condividere consigli e raccomandazioni, preziosi per i clienti che da poco si sono affacciati al mondo del giardinaggio. «Spesso ci fanno i complimenti per la nostra selezione di piante da interno. Ultimamente sono un vero e proprio must-have all’interno di ogni casa e cerchiamo quindi di offrire una scelta variegata, con qualche “chicca” che non è immediato reperire altrove» racconta Gagliardi. 

Nel periodo natalizio, Mondoverde cambia volto e si trasforma in un vero e proprio villaggio di Natale d’ispirazione nordica. Luci, decorazioni, Babbi Natale di ogni dimensione, abeti (veri, finti e cime) creano un’atmosfera magica e suggestiva nella quale perdersi per un pomeriggio di shopping e incanto. «La ricerca è settoriale – continuano i soci – per assicurarci ogni anno un assortimento originale, ricercato e di qualità. Appena finito il periodo natalizio ripartiamo immediatamente per le più importanti fiere d’Europa, tra Belgio, Olanda e Germania, per cercare i migliori ninnoli e decorazioni per il Natale successivo». 

La disposizione degli spazi del villaggio di Natale cambia ogni anno, dal colore delle stanze al mood richiamato. Si va dalle palline e decorazioni per l’abete a ghirlande, tovaglie ricamate, candele, soprammobili, stoviglie, statue e villaggi meccanici. Un’offerta in grado di soddisfare chi cerca le decorazioni per la propria casa, un’idea regalo ma anche il giusto allestimento per il proprio locale. «Ci piaceva l’idea di regalare ogni anno un’esperienza nuova e arricchita, sempre al passo con i trend e le mode del periodo. Senza svelare troppo di questa edizione vogliamo dire solo che il rosso sarà il protagonista assoluto di queste feste… un vero tripudio» precisano i titolari. L’allestimento natalizio sarà visitabile a partire dalla fine di ottobre, con uno sconto speciale del 20% valido fino a fine novembre, un’ottima occasione per aggiudicarsi le migliori novità a un prezzo conveniente. Gli sconti proseguono anche al termine delle festività, con una promo del 40% nelle prime due settimane di gennaio, per dare modo di rinnovare completamente l’assortimento in vista dell’edizione successiva.  

«Il garden cambia insieme alle stagioni, ogni visita non è mai come la precedente – concludono i soci –. In primavera è un’esplosione di fiori, profumi e colori. In estate è bello perdersi tra salottini e pergolati immaginando l’odore della griglia nel proprio giardino. In autunno i colori iniziano a cambiare, al piccolo allestimento di Halloween segue la grande festa di Natale, fino al rosso e il rosa di San Valentino che aprono le porte alla nuova primavera». 

Logo Facebook180X180Mondoverde
Via Romea Nord, 180 – Savio RA
Aperto dal lunedì al sabato 8.30-12.30 e 14.30-19
Domenica 9-12.30 e 14.30-19
Tel. 0544 991707
www.mondoverdecervia.it
FB Garden Mondoverde snc
IG Mondoverdegarden