Alcune notizie per rallegrarci

Ci sono notizie, da queste parti, che non possono fare altro che rallegrarci. Per esempio:

– Al momento di andare in stampa, non si può fare il bagno in un tratto di spiaggia di Lido di Savio e in un altro di Casal Borsetti perché è stata riscontrata “una concentrazione superiore ai valori limite dei parametri escherichia coli ed enterococchi intestinali”. Praticamente, della merda. Ma tranquilli, perché dal Comune fanno sapere che già da giovedì tutto potrebbe tornare alla normalità e potremo così tranquillamente fare il bagno come al solito tra i nostri bisogni.

– Tornano le feste dell’Unità in provincia e potremo così di nuovo andare a rimpiangere l’estate che sta finendo al Pala De André e a mangiare negli stand del Pd scrivendo su Facebook che fanno concorrenza sleale ai ristoranti.

– Sembrerebbe una notizia triste, quella dei lavori del nuovo palasport ancora bloccati, ma in realtà possiamo rallegrarci ricordandoci che si tratta di «una sfida per colmare l’isolamento della nostra città e rilanciarla con grandi fiere ed eventi internazionali pur mantenendo anche le attività sociali», come ci ricorda il Pd in una nota inviata alla stampa per cercare di sviare dal tema.

– Il Mar ha già presentato la mostra che si terrà in ottobre per la Biennale del mosaico contemporaneo (“Prodigy Kid” degli artisti Francesco Cavaliere e Leonardo Pivi) e non c’è neppure un’opera esposta contro la volontà di artisti morti. Sono passi in avanti.

– Forse è una buona notizia pure quella che pare ci siano profughi arrivati in provincia che stanno già tornando in Ucraina, che tanto si «combatte solo in pochi punti», avrebbero dichiarato al Carlino. La viabilità di Ravenna, in effetti, è davvero troppo anche per chi scappa dalla guerra.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24