Che bello, i candidati alle elezioni regionali

Finalmente entra nel vivo la campagna elettorale con i candidati ravennati alle elezioni regionali.
A  esaltarmi in particolare è il Movimento 5 Stelle, che è stato costretto a presentarsi dai suoi stessi, pochi, iscritti, senza neppure il coraggio di falsificare l’esito della votazione on line. Vi rendente conto: un partito che chiede ai suoi presunti elettori se presentarsi alle elezioni oppure no, che non è il caso, al momento, visto che siamo diventati lo zimbello di tutti?
Ma il Movimento alla fine ci sarà, e proprio mentre sto scrivendo queste righe sta scegliendo i propri candidati, sempre sulla privatissima piattaforma. Quando avrete questo giornale in mano probabilmente saprete già i nomi dei candidati, ma sappiate che tra i papabili c’è anche la stessa che si presentò alle elezioni provinciali nel 2011 con una lista civica.
Per fortuna che il ricambio, nei 5 Stelle, è quasi obbligato per altri fattori, tipo che il tuo candidato a sindaco (sempre nel 2011 a Ravenna) finisce con l’odiarti e oggi si presenta, ebbene sì, nella lista a supporto del Presidente della Regione uscente dei Pidioti, come vengono chiamati in gergo dai grullini, come vengono o meglio venivano chiamati a loro volta dai pidioti, e così via all’infinito.

Nel frattempo circola un bellissimo video in cui l’assessore uscente ravennate si allaccia le scarpe e si mette la cravatta in casa sua, per farci vedere che in fondo è come noi e che lo dobbiamo votare, che non si sa mai che si ritrovi senza lavoro, mentre l’altro candidato del Pd di Ravenna spera che possa bastare essere andato così tante volte a trovare i lavoratori dell’offshore e l’altra consigliera uscente di Faenza la butta sulla simpatia, costruendo sui social una pagina di satira buona in cui parla di lei in terza persona specificando però che non è lei a gestirla. C’è poi anche una quarta candidata che nessuno conosce.

Grande attesa invece per il centrodestra, dove spicca al momento l’unico vero berlusconiano italiano, vero idolo di tutti noi, che sarei felice di vedere eletto, ipotesi comunque fortunatamente impossibile.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24