Buoni propositi per le feste

Buoni propositi per queste feste in arrivo. – Trovare i soldi per poter andare in pausa pranzo al mercato coperto e ordinare quella piadina con formaggi d’alpeggio che è in menù a 12 euro. E poi compensare magari con il dessert, un Buondì alla Coop.

– Andare a festeggiare il 2020 in piazza a Faenza solo per poter assaggiare lo spumante e il panettone gentilmente offerti, si legge nei comunicati inviati alla stampa, “dallo staff di sindaco e vice-sindaco”, proprio ora che ci sono le elezioni, guarda te la casualità. Quasi come gli auguri del presidente della Regione Bonaccini che Marescotti (e diversi altri suoi colleghi) ha rivelato di aver ricevuto quest’anno per la prima volta.

– Andare a correre in Darsena per smaltire i pranzi delle feste, cercando di capire quante fossero avvero le Sardine, che non ci dormo la notte.

– Andare a vedere il nuovo videomapping in centro a Ravenna, che in realtà però è quello già visto negli anni scorsi, e forse ha ragione il centrodestra a lamentarsi; magari allora vado in centro a Forlì,
che hanno il sindaco nuovo, leghista, una città liberata dal centrodestra, aspetta che guardo in internet: la novità del Natale di Forlì? Il videomapping su San Mercuriale. Mi gira un po’ la testa.

– Imparare a memoria i nomi degli altri candidati alla presidenza della Regione alle prossime elezioni, oltre a Bonaccini e Borgonzoni, per fare colpo sugli amici. Sì, ci sono altri candidati.

– Cercare un paese senza pista di pattinaggio sul ghiaccio dove raccogliere firme per chiedere il prossimo anno una pista di pattinaggio sul ghiaccio, che è uno scandalo che non ci siano in tutti i cazzo di comuni della meravigliosa provincia autonoma di Bolzano, dove viviamo noi ravennati. No?

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24