Caro Bicio, torna da noi

Caro Bicio ti scrivo perché ci manchi. Ci mancano i tuoi maglioni colorati, le tue foto sotto il crocifisso da 136 chili. Caro Bicio, ci mancano i tuoi incontri con i neodiciottenni, in cui parlavi delle discoteche che mancano in città. Ci manca il tuo periodo bacchettone, quello del sì al ballo ma del no allo sballo, di Paolo Crepet e di dj Anacleto. Ci manchi mentre strappi di fronte ai giornalisti nella sede dei vigili un manifesto su una festa troppo alcolica. Ci mancano le tue foto immaginarie sui trans. Caro Bicio, ci mancano i tuoi colpi di genio come l’assessore Buby Monti. Ci mancano le tue gag con Calatrava e il ponte sulla Darsena. Ci mancano i tuoi comunicati contro Ancisi, sul limone sottaceto e l’acido muriatico.
Ci manca il tuo periodo sceriffoso, con tutte quelle ordinanze buttate nel cesso dalla Cassazione. Ci mancano le tue allerte meteo e le foto con il berretto di lana. Ci mancano i tuoi sopralluoghi a Marina insieme ai vigili urbani. Ci mancano i tuoi sopralluoghi ai giardini Speyer con i vigili urbani.
Caro Bicio, ci mancano i tuoi comunicati a effetto, i tuoi tagli del nastro a Marinara, le tue abbracciatone con il vescovo Verucchi.
Ci manchi come un secchiello di mojito che finisce in un tombino in una calda giornata d’estate. Ci manchi come la birra che non potevi più bere in viale Farini. Come una panchina quando sei stanco in via Pallavicini.
Caro Bicio, ci manca quel tuo modo di mettere il 2019 un po’ in tutti i cazzo di discorsi, ci piacerebbe sapere anche cos’hai raccontato ai giurati della Capitale europea durante le audizioni di Roma. Ci mancano i tuoi riferimenti a Bulow e quella cosa sul chi c’era, chi non c’era e chi era contro. Ci manca quando ti piaceva definire Briscolone il nuovo comandante della polizia municipale. Ci mancano le feste al Marinabay con Bersani. I tuoi post su Facebook.
Caro Bicio, torna. Torna a prometterci di non pagare la mini-Imu, ancora una volta. Torna a movimentare un po’ le nostre giornate, ti prego. Caro Bicio, torna per favore, torna che questo sindaco non si vede mai, non dice mai niente, ci ha fatto venire già due maroni grandi così.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24