Da Selen al cane stuprato con il dito

Piccola rassegna stampa tutta per voi, collezionata da giornali e siti di informazione ravennati (i titoli sono tutti veri e, tra le virgolette, citati testualmente).

– “Selen diventa nonna e confessa: Da un anno e mezzo non mi concedo” (coda anomala di clienti maschi dal giorno dopo fuori dalle porte del suo centro benessere di via Giustino Fortunato, prendete appunti se non lo sapevate, del centro benessere intendo).

– “Pannoloni per anziani scadenti, la colpa è dell’Ausl” (denuncia di Alvaro Ancisi, che alla sua età sta riformulando la sua scala di priorità).

– “Riaprono le scuole: Nessun bambino sarà mandato a casa” (tipo lager: panico tra i genitori. Ma purtroppo era solo ‘sta menata delle vaccinzioni obbligatorie).

– “Dalla Germania a Ravenna, un lungo viaggio a sorpresa: «Ho due scimpanzé per voi»” (e, incredibile, signori e signori, non si parla di profughi).

– Restando in tema, prima intervista ad animali parlanti pubblicata da un quotidiano, stando almeno al titolo: “Cavalli multati in spiaggia: «Ma non diamo fastidio»”.

– “Si è spento don Sandro, la parrocchia di San Biagio ha perso il suo nonno”. E pure un aspirante andrologo, qualcuno sa il perché.

– Una notizia triste in questa settimana già ben triste per la città sarebbe stata quella di un altro infortunio sul lavoro, come quello di cui ha scritto nei giorni scorsi un sito internet locale. Prima però di smentire, poche ore dopo, così(giuro): “in realtà, come altri lettori ci hanno poi precisato, non si trattava di un vero e proprio incidente ma di una vespa che aveva punto un operatore addetto alle pulizie del verde. […] Ci scusiamo con i lettori se abbiamo procurato qualche allarme. E la prossima volta valuteremo meglio la fonte che ci scrive”. Vabbè.

– Per finire, torniamo dai nostri amati (a volte pure troppo, si direbbe) amici a quattro zampe: “Dopo la lite sevizia il cane della compagna e lo getta dalla finestra, condannato”, era il titolo della notizia, che poi ho voluto approfondire: “[…] A farne le spese (della gelosia del fidanzato, ndM) è stato il cagnolino della coppia – si legge nell’articolo –, vittima inerme della vicenda su cui si era scagliato il ragazzo che, dopo averlo stuprato con un dito, ha poi preso l’animale ferito chiudendolo in un sacco per scaraventarlo fuori di casa […]”. E da Ravenna è tutto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24