Dal maiale Claretta alla donna nuda in piazza

Le principali notizie da Ravenna e dintorni di queste prime settimane dell’anno, in ordine di pathos crescente.
– «Eni rimanga a Ravenna, ma non per estrarre altro gas» (panico in Eni che sta pagando straordinari a tutti i suoi dipendenti per trovare alternative e poter così rispettare questo ultimatum di Legambiente Ravenna).
– Apre un supermercato al posto dell’ex concessionaria Francia (perché in effetti la zona era scoperta, tra supermercati già esistenti e progetti futuri).
– Non ci sono candidati di Ravenna del Movimento 5 Stelle (pare che a questo giro non siano bastati i parenti, per finire tra i più votati).
– Si è presentato anche qui in vista delle elezioni “Potere al Popolo”, con pugno chiuso e obiettivo 3 percento dei voti (alla fiera del vintage dell’Almagià?).
– Il ravennate Federico Marchetti incassa 200 milioni in una botta vendendo il 5% del capitale del suo gruppo (in città sono aperte le prenotazioni per leccargli il culo).
– «Senti, merda, se non capisci l’ironia impiccati» (Gianluca Pini si è voluto congedare nel migliore dei modi da parlamentare, sul web, con un tifoso del Napoli che gli aveva appena dato della merda cagata da Bossi, per uno dei momenti da ricordare della sua legislatura).
– Una donna si è spogliata completamente in mezzo alla piazza della stazione di Ravenna (provocando diverse cose: nessuno per pochi minuti si è lamentato dei ritardi dei treni; tutti hanno postato sui social network la foto; tutti hanno insultato chi ha postato la foto; qualcuno ha cercato di coprirle le parti intime con un pennarello come è successo davvero alla Beatrice in mosaico nell’ex palazzo dell’anagrafe; il tutto mentre un artista espone un albero di Natale addobbato con dei cazzi. E poi dite che a Ravenna non succede mai nulla?).
– Un chihuahua è stato aggredito da un pitbull (caso strano a Lido Adriano, sicuramente era un pitbull extracomunitario).
– Un topo è stato avvistato in una scuola materna del Comune di Ravenna (su TripAdvisor sono fioccate le recensioni negative).
– «Un maiale femmina di nome Claretta Petacci» (e tutti a insultare Gene Gnocchi senza neppure aver visto il video in cui non se la prendeva certo con la Petacci).
– (E infine per la gioia di tutti noi:) Lugo, autovelox messo fuori uso a fucilate (idolo).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24