Dal trigone a Marescotti: tutto normale?

– “Forza Sole, siamo tutti con te!”, sono i messaggi che sui social accompagnano la notizia che pare aver creato più scandalo durante questa lunga estate ravennate. Sole è un pesce che fortunatamente non è ancora finito fritto in padella, no, ma è stato preso a bastonate da un bagnante, ebbene sì. La gente non si è ancora ripresa. E così al trigone (tipo una razza) gli è stato dato anche un nome (“Sole”, bello!) e il centro che lo sta curando, a Marina di Ravenna, dopo aver rivelato che si tratta in realtà di una femmina e aver annunciato la comparsa di un ascesso, promette di tenerci «in costante aggiornamento».
Tutto normale? Sinceramente non saprei.

– Lungo la costa romagnola hanno fatto la loro apparizione in spiaggia dei fenicotteri, tra gli “ohhh” generali. Sembra che si siano persi, anche loro spaventati dal rumore del Jova Beach Party di Jovanotti a Lido degli Estensi (non è una battuta, ma la diagnosi degli esperti, giuro). Nel frattempo pare che anche alcuni umani siano scappati impauriti da Lido degli Estensi dopo che qualcuno ha deciso di “abbellire” la località, che già non ne aveva bisogno, con luminarie in stile natalizio con il testo di una canzone di Jovanotti. «Questo è l’ombelico del mondo», eccetera, avete presente.
Tutto normale? Sinceramente non saprei.

– Nel frattempo è stato trovato in stato confusionale non un fenicottero ma un attore in carne e ossa, alla festa dell’Unità. Si chiama Ivano Marescotti e spera anche lui in un governo giallo-rosso.
Tutto normale? Sinceramente non saprei.

– Ha riaperto la Ravegnana, la strada che collega Ravenna e Forlì, interrotta dopo il crollo della chiusa di San Bartolo sul Ronco. In anticipo sui tempi previsti dal cronoprogramma. Lo scrive così, in grassetto, la Regione, per sottolineare quanto sono bravi. La strada – l’unica strada che collega i due capoluoghi di provincia dell’Emilia-Romagna, regione piuttosto avanzata del Nord Italia, Europa, anno 2019 – era chiusa dal 25 ottobre scorso.
Tutto normale? Sinceramente non saprei.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24