Ecco come dormire sonni tranquilli

Faticavate a prendere son­no? Pensavate di essere assillati dai problemi più disparati? Bene, ora grazie alle notizie qui sotto possiamo finalmente tutti insieme tirare un sospiro di sollievo e riprendere a dormire la notte, senza più preoccupazioni.

– Dopo più di un anno d’attesa, il nostro Giannantonio Mingozzi è potuto tornare a tagliare un nastro (all’inaugurazione di quattro nuove gru alla Tcr, di cui è nuovo presidente), eravamo davvero un po’ tutti preoccupati;
– Dopo aver utilizzato un luogo di proprietà del Comune – gestito da un’associazione culturale per organizzarci eventi culturali (il Cisim) – per la serata di fondazione e poi il congresso del proprio circolo di Lido Adriano, sgamato dall’opposizione (Ancisi di Lista per Ravenna), il Partito democratico si è scusato dicendo che non succederà mai più.
–  Il presidente del Consiglio dei ministri Paolo Gentiloni e il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini hanno firmato a Palazzo Chigi una dichiarazione di intenti che formalizza l’avvio del percorso “al fine di ottenere forme e condizioni particolari di autonomia”. Una dichiarazione d’intenti.
– C’è qualcuno che combatte per non «farci sostituire le nostre tradizioni», denunciando alla stampa il massiccio bombardamento mediatico sulla festa di Halloween. È il Popolo della Famiglia di Ravenna, a cui mi pento comunque di dare visibilità. Scusate.
– A Casal Borsetti stanno demolendo il rudere di un vecchio ponte, con tanto di video-sopralluogo di sindaco e assessore al grido di “promessa mantenuta”. Ok.
– Yosef ha trovato casa a Bologna. E in questo caso a dormire tranquilla d’ora in avanti sarà la titolare del residence che gli avrebbe rifiutato un regolare contratto d’affitto solo perché nero e quindi secondo lei straniero, nonostante invece lui sia italiano, in quanto adottato quando aveva appena un anno. Tutti per commentare questa storia l’hanno sottolineato: surreale, è surreale, lui è italiano. Ma a me resta la domanda: quindi fosse stato straniero straniero sarebbe stato giusto rifiutargli l’appartamento?

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24