Ecco perché spero vinca la Lega

A Faenza per la prima volta nella storia il centrosinistra non ha vinto le elezioni al primo turno e domenica 14 giugno si voterà per un ballottaggio, tra il sindaco uscente del Pd, Giovanni Malpezzi, e il candidato della Lega Nord, Gabriele Padovani. Ecco i motivi per cui mi auguro che vinca il candidato della Lega Nord.

1) Perché mi fa vomitare pensare alle bolle sotto i piedi di Malpezzi che sono un po’ state il suo cavallo di battaglia, facendo leva sull’animo sportivo della gente, lui che nel giorno delle elezioni ha tagliato il traguardo della storica corsa della Cento chilometri del Passatore. Vedi dichiarazioni seguenti (che cito testualmente): «[…] Se ho fatto la “Cento”, mi sono detto, farò e supererò anche il ballottaggio. […] Domenica sono arrivato in piazza con i piedi gonfi di vesciche, ma il cuore pieno di gioia. Ora – con quella gioia – ma con tanta umiltà e voglia di fare riprenderò il cammino quotidiano in mezzo a voi […]». E ancora: «Per fare il Sindaco nel 2015 occorre tanta pazienza, volontà e passione. E il fisico per stare quotidianamente in mezzo alla gente. Quanto al fisico portate pazienza ancora per qualche giorno […] Cammino un po’ “stecco” a causa delle bolle sotto i piedi per la Cento». E ancora, con grande enfasi: «Di strada in strada, di porta in porta: ormai sono allenato a camminare per chilometri». Ma basta, per favore, pietà!
2) Perché finalmente quei coglioni imbambolati da Salvini anche qui in Romagna potranno rendersi conto che i clandestini a Faenza non diminuiranno con un sindaco leghista e i criminali non si trasferiranno a Ravenna dove governa il Pd. E finalmente potremmo vedere anche noi, da vicino, l’inadeguatezza di un partito che parla solo alla pancia della gente e a livello nazionale sbraita contro leggi che esso stesso ha contribuito a creare nel corso degli anni al Governo. E poi Padovani, così, a occhio e croce, credo possa regalare soddisfazioni ai miei colleghi giornalisti.
3) Perché così eviteremo di vedere una coalizione di sinistra approvare (per poi rimangiarselo, ma va beh…) un odg a favore della famiglia tradizionale.

Ovviamente le mie speranze svaniranno nel nulla e Malpezzi vincerà a mani basse perché piuttosto che votare Lega qua si turano ancora il naso e ovviamente lo capisco. Ma chissà cosa sarebbe successo se al posto di un leghista al ballottaggio ci fosse stato un civico, o un 5 Stelle…  Di certo l’esito sarebbe stato più incerto. Che serva da lezione all’opposizione per Ravenna 2016?

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24