I fratelli Boschi sul Fatto Quotidiano

Il Fatto Quotidiano non mi piace, lo dico subito. Forse è pure lecito ogni tanto chiamarlo Fango Quotidiano, come fanno i suoi detrattori.  E forse questa non è neppure una notizia.
Ma in questi giorni in cui si parla del ministro Boschi, della Costituzione, dell’Anpi e della festa dell’Unità, del Pd e del ministro Boschi e del Pd e del referendum sulla Costituzione e via dicendo, mi fa sorridere ricordare una presunta notizia passata forse giustamente in sordina qualche mese fa.
La notizia è quella che il fratello più piccolo della bella ministra, Pier Francesco Boschi, classe 1988, è un ingegnere assunto con contratto regolare dalla Cmc di Ravenna. A darne notizia è stato appunto il Fatto quotidiano, a cui il direttore generale della cooperativa ravennate, Roberto Macrì, ha risposto: «Pier Francesco Boschi è un laureato con ottimi voti, mi pare 106 su 110, in ingegneria a Bologna. Non so come è stato selezionato ma escludo che sia stato raccomandato da qualcuno».
Cade dalle nuvole – citiamo testualmente l’articolo di Marco Lillo – anche l’ex amministratore delegato della coop Cmc, Dario Foschini, che era in carica quando Boschi junior venne assunto: «Solo dopo la sua assunzione – ha dichiarato sempre al Fatto –, parlando con i miei collaboratori, ho scoperto che il fratello del ministro Boschi lavora con noi». Ad assicurare che non sia un raccomandato, dicono dalla coop (citiamo sempre il giornale di Marco Travaglio), il fatto che Pier Francesco Boschi è stato trasferito in un cantiere di Caltanissetta. «Se io fossi un raccomandato non mi farei trasferire in Siciliia», spiega Macrì. A 27 anni, appena laureato, Boschi è stato assunto dalla Cmc, insomma, solo per il suo corso di studi.
E in questi giorni, sempre il Fatto, ha puntato nuovamente i suoi riflettori sulla famiglia Boschi. Emanuele Boschi, un altro dei fratelli della ministra delle Riforme, avrebbe ricevuto infatti da un’altra coop rossa, il Ccc di Bologna, una consulenza da 150mila euro all’anno.
Qui non si vuole arrivare ad alcuna conclusione, si è solo voluto portare all’attenzione del gentile pubblico un paio di articoli passati – giustamente, ripeto – sotto silenzio. Tanto per ridere.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24