Il Duca con la qualifica professionale alberghiera

Forse non tutti sanno che a guidare i suoi prodi contro i pericolosi profughi di un hotel di Marina Romea, nei giorni scorsi, c’era un vero duca, non un leghista qualunque. Si tratta di Gianfilippo Nicola Rolando Duca di San Bernardino. «Figlio primogenito e Principe ereditario – cito testualmente la sua biografia ufficiale –, lavora nel campo della moda ed è molto attivo anche in politica essendo Consigliere Comunale a Ravenna. Il Duca ha l’idoneità di quinta del liceo delle scienze sociali e la qualifica professionale alberghiera, è da sempre attivo come volontario nella prevenzione della sicurezza civile e promotore di eventi culturali, ha praticato molti sport e ha conseguito anche molti brevetti nautici e di sicurezza civile». Il Duca è comunemente detto Gianfilippo Nicola Rolando, è stato votato alle ultime elezioni di Ravenna da oltre 200 persone e ora siede appunto in consiglio comunale. Oltre a essere pare un gran figo, quindi, fa parte della casa principesca del Principato di San Bernardino che potrebbe pure sembrare una  enorme cazzata, ma che in realtà esiste davvero, almeno secondo i suoi stessi membri e secondo un notaio di San Marino che ha rogato la dichiarazione di indipendenza del 30 settembre 2013. Un giornale di San Marino ci ha scritto pure diversi articoli, non riuscendo a farsene una ragione.
«Il Principato di San Bernardino – si legge sul sito www.principatodisanbernardino.org – è uno stato indipendente e sovrano, legittimamente soggetto di Diritto Internazionale, esercita le funzioni sovrane in tutto uguale a uno Stato Estero; in quanto tale ha facoltà di diritti e di obblighi derivanti dall’Ordinamento Giuridico Internazionale; ad Esso competono le Immunità Giurisdizionali e Tributarie con il trattamento giuridico spettante agli Stati […] Il Principato di San Bernardino è il più moderno Stato del mondo […] Il Principato ha o avrà territori in tutti e cinque i continenti». Al momento però è solo un’isola, situata nel Mar Rosso, tra la costa occidentale dello Yemen e l’Eritrea, che fa parte dell’arcipelago dello Jebel Zubair.
Ha pure una Costituzione, che finora nessuno ha ancora cercato di riformare, forse perché firmata e depositata il 21 dicembre 2013 (a Budapest).
Tutto questo per chiedere ai nostri consiglieri di portargli rispetto, al Duca. Anzi, d’ora in poi, in consiglio comunale, chiamatelo come vuole lui, come è scritto sul sito del Principato, chiamatelo «Sua Altezza Serenissima». Vi prego.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24