Il Pd e i repubblicani un tantino leghisti

Continua a non farmi dormire questa cosa dei repubblicani e del Pd. Avete presente? I repubblicani e il Pd sono alleati, o forse erano alleati, qui a Ravenna, nella maggioranza di centrosinistra che sostiene il sindaco Fabrizio Matteucci. Poi, in vista delle elezioni della prossima primavera, i repubblicani hanno minacciato il Pd di non rinnovare l’alleanza, dandogli quasi un ultimatum. Ora però pare ci abbiano già ripensato, anche perché nel frattempo il Pd si è prostrato ai loro piedi, facendo capire che i loro voti, anche se pochi, contano eccome, in un momento in cui già la sinistra ha mollato il partitone, ormai con l’incubo sempre più reale del secondo ballottaggio della storia di Ravenna.
Ecco, in questo momento, prima di addormentarmi, mi viene da ridere a pensare che gli alleati che sta supplicando il Pd, in consiglio comunale a Ravenna, sono rappresentato da Roberto Ravaioli, che è uno che è stato eletto per la Lega Nord e poi ha cambiato idea ed è diventato dell’Edera, e dal chirurgo Alberto Fussi, che non ho il piacere di conoscere ma che su Facebook fa decisamente capire quali sono le sue posizioni, almeno su determinati temi, tra l’altro molto cari al Pd.
E così condivide in toto il pensiero di Alberto Ancarani (Forza Italia) sul cosiddetto Ius Soli dicendo che sì, proprio così, grazie alla nuova legge sulla cittadinanza approvata dal Pd in parlamento l’Europa sarà presto in mano ai musulmani. E cade pure nel tranello delle bufale lamentandosi per i famigerati 35 euro ai profughi «che non fanno un cazzo in albergo». Poi posta foto dall’origine ignota facendo intendere che i musulmani siano tutti pedofili. Pubblica articoli da siti di informazione chiaramente poco affidabili per dare contro a Renzi. E naturalmente condivide pure post di Salvini sulla legittima difesa o qualcosa del genere. Ecco, sì, pare essere un degno sostenitore di Salvini e della Lega Nord, più che un repubblicano. Nel frattempo, tutti i suoi amici del Pd esultano da giorni con i soliti toni banali e buonisti (che in parte purtroppo condivido, lo ammetto) per lo stesso Ius Soli. Chissà se lo sanno, che il loro partito sta facendo di tutto per andare a braccetto con i nuovi leghisti alle prossime elezioni di Ravenna…

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24