Sei indeciso su chi votare? Consigli utili

 

Dunque, ricapitolando. Sei di Ravenna? Alle elezioni di inizio ottobre potrai scegliere tra 11 candidati a sindaco e tra 30 liste (a Vieste, tanto per dire, ce n’era solo una, quella del sindaco uscente, che poi se ne è inventata un’altra, civetta, per non rischiare di vedere invalidate le elezioni).

Hai le idee confuse? In questo articolo cercherò di aiutarti. Per esempio:

– Sei leghista? Semplice, dovrai votare il candidato sindaco di Viva Ravenna, ex grillino, con un capolista che è un ex di Lista per Ravenna.

– Sei fascista? No problem, ci mancherebbe, in fondo che male c’è a essere fascista, puoi sentirti libero di sfogarti: come al solito avrai l’imbarazzo della scelta, puoi votare l’ex grillino di cui sopra, oppure il sovranista spuntato all’ultimo momento, oppure il no-vax, oppure La Pigna, se vuoi far finta di non esserlo.

– Sei comunista? Addirittura! Beh, c’è il candidato del Partito comunista, facile. Ah, no, scusa, quello dei Comunisti Uniti. Ah, cazzo, no, c’è anche quello di Potere al Popolo. Va beh, fai tu. Di certo, essendo di sinistra, non puoi votare il candidato del Pd, no? Insomma, è una cosa complicata.

– Sei democristiano? Dovresti votare Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna ma di sicuro voti Pd da una vita. Puoi farlo anche questa volta.

– Sei grillino? Allora, caro mio, ti tocca votare anche a te il candidato sindaco del Pd.

– Sei renziano? Voti il candidato sindaco del Pd.

– Sei repubblicano? Candidato Pd.

– Sei un moderato? Ok, allora c’è Alleanza di Centro. Scherzo dai, naturalmente c’è il sindaco del Pd.

– Senti dentro di te l’esigenza di costringere il mondo intero a vaccinarsi? Idem come sopra, il candidato del Pd.

– Sei un grillino che non ce l’ha fatta, come quelli di Maiolini che sono incazzati neri con i grillini che ce l’hanno fatta e che stanno con il Pd? Inutile ribellarti, devi votare Pd anche tu.

– Cazzo, sei un socialista? Davvero? E niente, devi votare il candidato del Pd anche tu!

– Sei Berlusconi? Allora ok, a questo giro puoi votare Ancarani, che non so quanti siano gli altri che lo faranno, purtroppo.

– Ti piace Paragone? Sul serio? No dai, faccio finta di non aver sentito.

– Ti piacciono i cani e i gatti? Ok, grazie al cazzo. Devi votare Ancisi allora però, ci sono proprio un cane e un gatto nel simbolo di una sua lista. A prova di scemo. Saranno la sorpresa delle elezioni.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24