Chi l’avrebbe mai detto?

 

Cose davvero incredibili successe in questi giorni, inaspettate, per la serie del “chi l’avrebbe mai detto?”.

– Gli ultras si picchiano tra loro, soprattutto se sono di due squadre diverse e se il pullman dei tifosi in trasferta (nel caso concreto, il Prato) può passare indisturbato proprio davanti al ritrovo degli ultras di casa (quelli del Ravenna). È successo domenica 7 novembre, e il questore ha dichiarato sui giornali che «non si poteva prevedere». Ok.

– Si stanno alzando i contagi, anche tra i vaccinati. Sono state riaperte in presenza le scuole, i cinema, le discoteche, dove si può ballare senza mascherina, i vaccinati sono oltre l’80 percento della popolazione, l’ultimo monitoraggio della Regione certifica l’efficacia dei vaccini nel prevenire i contagi al 79 percento. Ebbene sì, il rischio è che aumentino i contagi, anche tra i vaccinati. Calma e sangue freddo.

– Ben sei persone hanno testimoniato (nel processo in corso in questi giorni a Ravenna) che le avevano sentito dire che prima o poi l’ex marito l’avrebbe ammazzata o l’avrebbe fatta ammazzare da qualcuno. Un’altra persona ha dichiarato che l’ex marito in questione le avrebbe chiesto se conosceva qualcuno che potesse ammazzare la sua ex moglie, che nel frattempo aveva comunque anche fatto denuncia, senza che nessuno facesse niente per proteggerla. Incredibile che Ilenia Fabbri sia stata uccisa da un sicario pagato dal marito lo scorso febbraio, no?

– Da quando è entrata in vigore la nuova norma sull’obbligatorietà del green pass al lavoro ci sono autisti del bus – che sarebbe un servizio pubblico – che non hanno il green pass. Incredibile anche questa no? Come aspettarselo? Come reagire per risolvere la situazione? Facile, facendo saltare il 13 percento di corse al giorno, che tanto chissenefrega. D’altronde nessun esponente politico ha avuto il coraggio di dire nulla. Anzi, al massimo è intervenuta la Regione per fare i complimenti a Start per la decisione di far cambiare nome sulla tesserina dell’abbonamento a una ragazzina trans.

– Secondo Legambiente, Ravenna è al centesimo posto in Italia su 105 città per l’uso efficiente del suolo. Ma dai?

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24