Le auto diesel Euro 4 ora possono circolare, ecco come è andata davvero

Presidente: «Allora ragazzi, cos’è successo che anche i più bravi di voi, quelli che non mi rompono mai il cazzo, a ‘sto giro hanno fatto pure i fenomeni sui giornali?».
Sindaco 1: «Ma Presidente, si metta nei nostri panni, si sono lamentati tutti, tutti, anche la Cna, per dire».
Sindaco 2: «Ma no, non mi pare la Cna».
Sindaco 1: «Va beh, boh, allora la Confesercenti».
Sindaco 3: «Ok, in ogni caso, Presidente, non si può, hai esagerato cazzo questa volta, vietare pure gli Euro 4 no, così non può andare a fare shopping neppure mia moglie!».
(brusio in sala)
Presidente: «Silenzio! Ma allora, ma lo volete capire che tanto nessuno fa le multe? Quante pugnette ragazzi, avevo fatto la mia bella figura, c’erano le solite polemiche, voi bastava che vi foste stati zitti, la gente come al solito faceva il cazzo che gli pareva, nessuno faceva multe ed eravamo tutti contenti. Ma scusate, davvero pensate che ci sia qualcuno che prima di mettersi in macchina dal lunedì al venerdì pensa alle limitazioni del traffico?».
Sindaco 4: «Ah cazzo, scusate, io pensavo di essere venuto qua per parlare dei soldi del bando Periferie che non ci dà il Governo! Colpa mia scusate, puttana Eva però che palle, il traffico, se sapevo così…».
Presidente: «Ma se fai così, finisce che stiamo qua sette ore e poi i giornali scrivono “riunione fiume” e sembra quasi che stiamo discutendo. Su dai, tagliamo corto, vi faccio circolare gli euro 4 però ora aiutatemi a trovare una buona giustificazione».
Sindaco 5: «Potremmo dire che ci sono le industrie che inquinano di più, altro che gli Euro 4».
Presidente: «Ma anche i grillini possono entrare qua? Ma una volta eravamo tutti di noi, come caz… Va beh, altre proposte?»
Sindaco 1: «Ce li hai cinque milioni?»
Presidente: «Certo».
Sindaco 1: «Allora mettili in incentivi per cambiare l’auto dal prossimo anno, sciocchino, che tanto figurati se ti rieleggono poi…».
Presidente: «Eccolo lì il gufo. Però hai ragione, affare fatto. Aperitivo!».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24