Le mie conversazioni con l’aldilà

Finalmente vi do una notizia vera al cento per cento, senza scherzi, né prese in giro. Il 13 febbraio farà tappa a Cervia (il luogo è ancora top secret, ma potete restare aggiornati qui) il tour di Tim Braun, un medium pare abbastanza famoso, che terrà alcune prove pratiche di “conversazioni con l’aldilà”, davanti a spettatori-clienti paganti, desiderosi di apprendere la sua tecnica.

Credo che ci andrò, anche per questioni professionali. Mi piacerebbe infatti, per esempio, intervistare su queste colonne l’ex sindaco Matteucci, che tanto ci eravamo amati e odiati: vorrei chiedergli in particolare se era davvero pieno di mojito, quel secchiello che ha svuotato nelle fogne di Marina di Ravenna, che davvero non mi capacito ancora di come si possa avere il coraggio di buttare via un litro di mojito senza piangere.

Mi piacerebbe poi sentire come sta andando a Enrico Liverani, che senza quel malore sarebbe diventato il nuovo sindaco di Ravenna al posto di De Pascale. «Meglio così – mi risponderebbe probabilmente –, peccato solo per quell’aumento dello stipendio, mi avrebbe fatto comodo».

Sarebbe fantastico poi fare due chiacchiere con Ersilio Tonini, per fargli ammettere che poi alla fine Dio non esiste…

Con Raul Gardini ovviamente si potrebbe parlare di tutto, ma tra i tanti misteri d’Italia gli chiederei di svelarmi quello del Pala De André e dei suoi fantomatici costi di gestione.

Daniele Corvetta mi chiederebbe invece senz’altro se il Ravenna ce l’ha poi fatta, ad andare in serie A, e sarebbe dura invece cercare di fargli capire che il calcio in città non è neanche più nei professionisti e al Benelli ci sono ancora quelle orribili, “temporanee”, impalcature di ferro.

Ed eccole lì, infine – me le immagino in un limbo tra la vita e la morte – le tartarughe della rotonda di Ponte Nuovo, che mi chiedono imploranti di far ragionare i ravennati, di far capire loro che in realtà fanno davvero cagare e sarebbero felici di essere semplicemente dimenticate per poter riposare in pace per sempre…

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24