Le “ultime parole famose” del 2021

 

Le “ultime parole famose” di questo 2021.

– «Porteremo De Pascale al ballottaggio e poi vinceremo. Veronica Verlicchi sarà il nuovo sindaco di Ravenna» (diceva Roberto Ticchi, coordinatore della Pigna, lo scorso aprile. Poi nella vita vera, alle elezioni, Veronica Verlicchi ha preso il 3,86 percento e De Pascale il 59,47).

– «Apriremo entro l’estate il parco all’ex caserma Alighieri di Ravenna» (diceva il sindaco De Pascale a inizio 2021. Poi, nella vita vera, il parco deve ancora essere inaugurato).

– «Con i vaccini finalmente il prossimo Natale potremo tornare alla normalità» (la responsabile dell’Igiene Pubblica dell’Ausl in gennaio. Il prossimo Natale sarebbe questo, non so se lo avevate capito).

– «Il teatro Rossini riaprirà per le feste natalizie» (il sindaco di Lugo Davide Ranalli, un paio di mesi fa. Il teatro Rossini in realtà non ha aperto).

– «Sarà l’anno del riscatto per il Ravenna del calcio» (i dirigenti del Ravenna Fc prima di retrocedere per il secondo anno consecutivo in serie D).

– «Uniamo i nostri sforzi, le nostre energie, le nostre esperienze per dare vita a un progetto che possa sostenere un movimento che ha dato tanto e può dare ancora tanto alla città. Questo consorzio vuole far sì che la pallavolo possa riprendere il ruolo e il posto che le spetta in questa città» (diceva questa estate, presentando il nuovo consorzio del volley, Daniela Giovanetti, presidentessa della Consar Porto Robur Costa 2030, oggi ultima in classifica nella Superlega di pallavolo).

– «Voglio proprio fare un giro sulla nuova tangenziale di Ravenna» (un mio amico forlivese che aveva letto la notizia della nuova tangenziale promessa dal sindaco nel 2016).

– «A scuola non ci si contagia» (i genitori No Dad in piazza a Ravenna la scorsa primavera).

– «Andrà tutto bene», o in alternativa, «ne usciremo migliori» (ma vaffanculo).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24