Le vere dichiarazioni, in esclusiva, dopo le primarie del Pd

In esclusiva per Ravenna&Dintorni, le vere dichiarazioni dei protagonisti locali raccolte (con l’ausilio di svariate intercettazioni ambientali) dopo la vittoria di Elly Schlein alle primarie del Pd.

«Ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost» (Vasco Errani, ex Presidente della Regione, ex parlamentare, che si era fatto da parte solo per finta).

«Guarda ‘sta lesbica demmerda, proprio a me, che l’avevo fatta vice Presidente quando non se la cagava nessuno» (il Presidente della Regione Stefano Bonaccini, sfidante di Elly Schlein, che credeva di aver già vinto in carrozza).

«Cazzo, e adesso cosa faccio quando finisco il mio lavoro qui a Ravenna?» (il sindaco Michele de Pascale, che è ancora troppo giovane per fare finta di ritirarsi, ovviamente).

«Cazzo, non è che adesso ci tocca davvero bloccare il rigassificatore? No eh, che qua alla fine piaceva un po’ a tutti i miei amici» (l’assessore addirittura alla Transizione ecologica del Comune di Ravenna, Giangi Baroncini, Coraggioso quel tanto che basta, sostenitore di Schlein “ma anche” di Bonaccini, secondo me).

«In che senso?» (I militanti di sinistra del voto utile, che erano andati via dal Pd perché così poco di sinistra, credendo davvero alla Schlein e sentendosi molto fighi così, fuori dal Pd, e che ora sono costretti a ritornarci “per battere le destre”, consapevoli che invece non cambierà nulla, in attesa di una nuova Schlein fuori dal Pd e così via per sempre).

«Oh raga, la prossima poltroncina ha già un nome e un cognome: Mas-si-mi-lia-no Ven-tu-ri» (Massimiliano Venturi, giustamente, coordinatore del comitato provinciale pro Schlein, capace di restare fedele alla linea e non andarsene dal Pd neppure dopo aver perso le primarie con Civati. Dico, Civati. Date un premio alla costanza di quest’uomo).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24