Nel frattempo, in consiglio comunale…

 

E così, a Ravenna si è insediato il nuovo consiglio comunale, mettendo definitivamente la parola fine alle elezioni amministrative di inizio ottobre. Ora può partire il solito spettacolo poco edificante.

Nel frattempo, però, ricapitoliamo:

– Il sindaco ha giurato sulla Costituzione (sotto voce: “di aver nominato la giunta più triste della storia di Ravenna”).

– Ouidad Bakkali è diventata presidente del consiglio comunale, perché va bene non fare più l’assessore dopo due legislature (dieci anni), ma andare a lavorare, quello no, quello era troppo.

– Ancisi, 54 anni dopo il suo ingresso in consiglio comunale, ne è diventato vicepresidente. Sono soddisfazioni, no?

– (Stavo ancora cercando di capire quale fosse la vera utilità del green pass, un motivo solo per essere felice della sua introduzione, non ci riuscivo, ma poi finalmente ho realizzato che Gianfilippo Nicola Rolando perlomeno non potrà essere presente fisicamente in consiglio comunale).

– Filippo Donati poco prima dell’ingresso in consiglio invia un comunicato in cui assicura che “faremo un’opposizione unita”, con Ravenna Viva, Lega e Fratelli d’Italia. Tempo di entrarci davvero, in consiglio, e ognuno ha votato come cazzo gli pareva.

– Oggi è quel meraviglioso periodo dell’anno in cui pur di dare addosso al Pd (che è sempre cosa buona e giusta, sia chiaro) Nuoro, Messina, Oristano, Isernia e Reggio Calabria (ultime nella classifica del Sole 24 Ore) diventano tutte città più sicure di Ravenna, che è invece prima per denunce di furti in abitazione. Io ce li manderei, a vivere a Reggio Calabria.

– Ma perché l’assessore alla Transizione ecologica (che esiste davvero) non era all’inaugurazione del nuovo deposito di Gnl che pare sia un investimento fondamentale per la transizione ecologica (lo hanno detto davvero)? Sarà mica perché è di Ravenna Coraggiosa che doveva distinguersi per le idee ecologiste e un deposito di Gnl non è poi così ecologico? Ma sicuramente, almeno per lo stoccaggio della Co2, l’assessore alla Transizione ecologica punterà i piedi, ne sono sicuro.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24