Il Pd si può consolare, poteva pure andare peggio

«In fondo poteva andare peggio, poteva nevicare anche il giorno delle elezioni e la neve poteva bloccare in casa i vecchi che ci hanno votato, forse, almeno loro, chissà, speriamo, i nostri vecchi della festa dell’unità».

«E poi poteva magari aprirsi una voragine in una delle nostre strade che è vero sono piene di buche ma per colpa dell’Anas e non per colpa nostra e la voragine poteva inghiottire in un colpo solo i nostri parlamentari Collina e Pagani, che invece ce l’hanno fatta, torneranno a Roma e lotteranno insieme a noi, terranno alta la bandiera del nostro partito facendo un’opposizione senza sconti, senza fare la stampella di nessuno, come ha detto quello là».

«E in fondo poteva andare peggio, poteva superarci anche la Lega, no? No invece, in una città medaglia d’oro della resistenza o non mi ricordo come si dice, la Lega non passerà mai. Va beh, ci ha superato solo il Movimento 5 Stelle, ma tanto i grillini a Ravenna litigano sempre, non durano, poi adesso li voglio vedere a governare».

«In fondo poteva andare pure peggio, cioè poteva andare pure meglio Leu. E invece guardate i nostri ex compagni, bella figura che hanno fatto Liberi e Uguali. In fondo possiamo essere contenti, abbiamo vinto noi. Cioè, tra noi e loro, abbiamo vinto noi, anche se non capisco ancora come abbia fatto Vasco Errani a diventare senatore. Va beh, dai, Vasco sarà comunque sempre uno dei nostri. Vasco, anzi, adesso che ci penso, che nostalgia quando potevi fare per trent’anni il presidente della Regione, Vasco torna ti prego, torna da noi».

«E poi tranquilli, dai, in fondo, per fortuna, poi, poteva andare peggio, poteva cadere la giunta di Ravenna per esempio. E invece mica è caduta la giunta, mica è colpa del nostro sindaco se ci hanno votato in pochi anche qua. È colpa di Renzi, che io l’avevo sempre detto, che ci avrebbe rovinati, e invece qua sono diventati tutti renziani anche i bersaniani. In fondo ora possiamo tornare a odiare Renzi, fare quel cazzo che ci pare per altri tre anni e poi vincere al ballottaggio nel 2021 che i ravennati in fondo continueranno sempre a votare il meno peggio. O no?».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24