Tra piscine chiuse e profughi in hotel

– Le piscine comunali di Ravenna e Lugo hanno chiuso per due settimane perché il gas costava troppo. Che è un po’ come dire che per due settimane dovrei smettere di dare da mangiare ai miei figli, visto che sono aumentati i prezzi dei supermercati e della benzina che mi serve per andare al supermercato.
Se sono piscine comunali, il Comune dovrà invece intervenire – come un genitore – no? Facile, altrimenti. Saprei fare anch’io, Moldenke, a chiudere la piscina comunale se costa troppo. Ma davvero nessuno si è andato a incatenare ai cancelli? Siamo davvero tutti ancora troppo buoni, inutile negarlo.
Nel frattempo, stanno diventando effettivi gli aumenti degli stipendi di sindaco e assessori (le cose non sono collegate, qualsiasi riferimento è puramente casuale).

– Il ponte sul Lamone che sta isolando – si fa per dire – gli abitanti di Conventello, Savarna e Grattacoppa, dopo più di un anno di chiusura, riaprirà con diversi mesi di ritardo. Allo stesso modo, slitta di un altro mese la riapertura della Baiona, strada che sta isolando – si fa per dire – gli abitanti di Porto Corsini.
Nel frattempo, stanno diventando effettivi gli aumenti degli stipendi di sindaco e assessori (le cose non sono collegate, qualsiasi riferimento è puramente casuale).

– Dopo 11 anni Ravenna non sarà più nel massimo campionato di volley maschile. E il giorno dopo – o quasi – la 24esima sconfitta su 24 partite, alla fine del più brutto campionato che si ricordi, sono finalmente comparse le colonne portanti del nuovo palazzetto dello sport di Ravenna. Divertente, no?

– Dopo il comunicato delle femministe, l’uomo che ha tentato di suicidarsi dopo aver ucciso la moglie, è morto davvero. Ora speriamo che nessuno ne parli più e che possano almeno riposare in pace.

– Profughi ucraini in hotel, allo zoosafari, al corso di italiano, di arti marziali, pagati praticamente da tutti noi. Ma quando venivano dalla Nigeria o dal Mali, non era uno scandalo?

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24