Ma sei Pro Jovax o No Jovax?

La due giorni di concerti in spiaggia di Jovanotti a Marina di Ravenna è diventato divisivo un po’ come i vaccini anti Covid.

Ci sono i No Jovax che stanno facendo una campagna serrata sui social, per cercare di far capire a tutti che:
– Marina perderà i propri anticorpi, dopo l’iniezione del Jova Beach Party non cresceranno più le tamerici, i fratini se ne andranno a Casal Borsetti e il mare sarà simile al piscio delle migliaia di persone che effettivamente ci pisceranno, per tutta l’estate.

– Le arterie in seguito all’inoculazione rischieranno il collasso, si, insomma, si creeranno delle file.

Per i pro Jovax, invece, il Beach party:
– permetterà, grazie al gregge presente in spiaggia, di raggiungere una sorta di immunità per Marina, che da quel giorno diventerà meta prediletta per i giovani di tutta Italia.
– Con solo due dosi, due giorni, l’economia di Marina di Ravenna ne trarrà beneficio per almeno due anni. Con una terza dose nel 2024, studi di Confesercenti stimano che i benefici potrebbero durare in eterno.

Nelle tv locali è sfida tra esperti, intellettuali, politici invitati nei talk show, con schiere di followers a dar ragione o torto come un sol uomo. Mappe dettagliatissime dei lidi e plastici a grandezza naturale di Marina vengono sfoderate a dimostrare che no, non c’è una possibile logistica sensata data la conformazione del posto.
Ma i “pro” hanno dalla loro infiniti esempi da citare: da concerti oceanici in cima dell’Everest o nelle fosse delle Marianne ai Pink Floyd a Venezia (esempio non proprio felicissimo per gli argomenti a favore e che dunque può essere annoverato anche tra i contro, a seconda dei casi). Si sono scomodati Woodstock e l’isola di White. Addirittura.

Speriamo almeno che il Jova Beach Party passi davvero, e non faccia come il Covid.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24